Maxi operazione della Guardia di Finanza di Macerata contro lo spaccio di stupefacenti e, in questo caso, anche la produzione. Sequestrate infatti 500 piante di marijuana, oltre a 6,6 Kg di sostanza dello stesso stupefacente e attrezzature varie per la coltivazione in serra.
L’attività investigativa ha portato a individuare un casolare nelle campagne del Fermano, dove si sospettava vi fosse occultata una serra per la coltivazione di marijuana.
Dopo una serie di osservazioni e pedinamenti, i finanzieri hanno fatto irruzione nel casolare, rinvenendo una florida piantagione di marijuana, con laboratorio per l’essicazione e la preparazione al successivo spaccio.
Insieme alle piante e alla sostanza essiccata già pronta per lo spaccio, il sequestrate anche sofisticate attrezzature e una notevole quantità di fertilizzanti utilizzati per la coltivazione della marijuana.
Il responsabile dell’illecita attività, sorpreso all’interno del casolare, è stato tratto in arresto e, su disposizione del Magistrato di turno, posto ai domiciliari.
Le operazioni sono state svolte in collaborazione con i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Fermo.
(298)