La splendida cornice di Palazzo Buonaccorsi a Macerata ospiterà nel weekend del 3 e 4 settembre la terza edizione di Yoga Open Day 2016, appuntamento annuale organizzato dalla scuola di yoga Surya Om Candra per far conoscere il mondo antico dello yoga a curiosi e appassionati.
Con tema “La Pace ad ogni passo”, la due giorni si interrogherà sul concetto di pace sia essa interiore e individuale che collettiva traducendo il concetto spesso ritenuto utopistico in un percorso concreto ed esperibile. «La pace è il sentimento umano cui ogni uomo aspira in ogni angolo della Terra, – spiega Stefano Pagnanelli fondatore della scuola e fisioterapista – eppure sembra così distante da sembrare irrealizzabile. Eppure la sua ricerca è possibile attraverso il sistema dello yoga, – continua il maestro – l’osservazione consapevole di ciò che accade nella vita, la riflessione e la meditazione possono rendere la pace un’esperienza concreta e presente nella vita di ognuno».
Si parte sabato 3 settembre alle ore 16.30 con la presentazione della due giorni e delle tante attività proposte dal centro yoga in quasi 30 anni di vita: dalla pratica dello yoga, ai percorsi dedicati alla donna nella maternità e al massaggio del bambino, dalla consulenza e il sostegno psicologico alla medicina ayurvedica con la collaborazione di professionisti qualificati.
Si prosegue poi domenica 4 settembre a partire dalle ore 9.30 con tutta una serie di iniziative che riguardano la pratica yoga.
Yoga Open Day si sposterà poi a Loreto il 10 e 11 Settembre e Monte Urano il 17 e 18 Settembre.
La partecipazione è aperta a tutta e gratuita, previa prenotazione on line su www.yogasuryaomcandra.it/iscrizioni oppure tramite contatto telefonico:340.7665285/335.6438692
(58)