La serata di sabato 8 all’Overtime Festival di Macerata vedrà protagonista in Piazza della Libertà alle ore 22 il gigante e poliedrico Teo Teocoli con il suo spettacolo “Da Galliani a Maldini passando per il mitico Caccamo… Teo Teocoli Show”. Musica, imitazioni e show che lo hanno reso celebre e fatto amare dal grande pubblico, per una serata gratuita di puro divertimento. Un’ottima, possibilità, inoltre, per sostenere la popolazione terremotata di Castelsantangelo sul Nera, alla quale saranno devolute le offerte degli spettatori.
Nella mattinata ai vari incontri hanno partecipato, tra gli altri, la conduttrice tv ed ex calciatrice Katia serra, l’atleta olimpica e paralimpica Assunta Legnante e Marco Ardemagni di Caterpillar AM .
Dalle ore 16 alla Galleria del Commercio, “Le Formiche Animazione” con palloncini modellabili, trucca bimbi e angolo dei colori, prova gratuita di pattinaggio.Inoltre dalle ore 17,30 in Piazza Mazzini, l’associazione CicloStile organizzerà un’esposizione di libri e materiali sulla bicicletta; potrà essere possibile una prova gratuita di biciclette da corsa, mtb, pedalata assistita.
Appuntamento imperdibile alle ore 17, presso l’aula magna dell’Università di Macerata, con Don Luigi Ciotti e Lucilla Andreucci; l’incontro, dal titolo “Sport e legalità”, sarà moderato da Marco Ardemagni.
Nel cortile interno del comune di Macerata, alle 18,30, con la presentazione del libro “Non dire gatto. La mia vita sempre in campo, tra calci e fischi”, insieme alla presenza dell’autore e giornalista Bruno Longhi (Sport Mediaset). Sempre in questo spazio ci sarà alle 20,30 la presentazione del volume “Giacinto Facchetti”, raccontato dagli autori Paolo Maggioni, Davide Barzi, Davide Castelluccio, insieme alla bandiera dell’Inter Evaristo Beccalossi.
Alle ore 19,30, presso il teatro di società Filarmonica drammatica, insieme a uno dei volti più noti del giornalismo automobilistico, Italo Cucci, che presenterà il libro “Ferrari segreto. Il mito americano”.
(55)