Il Pronto Soccorso dell’ospedale di Camerino sarà ampliato con parte dei fondi Covid stanziati lo scorso luglio per la Regione Marche dal Commissario straordinario all’emergenza Domenico Arcuri.
E’ quanto emerso dall’incontro tra il sindaco Sandro Sborgia e il direttore sanitario dell’Area Vasta 3 Carlo Di Falco, insieme all’ingegnere Lucia Mosciatti dell’ufficio tecnico Asur, avvenuto martedì scorso nell’ospedale camerte.
Il progetto definitivo sarà consegnato tra un paio di settimane, mentre la tempistica dei lavori è stata calcolata in 4-5 mesi.
“Abbiamo visionato la bozza del progetto – ha dichiarato il sindaco Sandro Sborgia – e l’ampliamento consentirà di potenziare il Pronto Soccorso, nonché di gestire al meglio eventuali situazioni di emergenza, come la fase pandemica che stiamo affrontando, così da evitare contatti tra pazienti Covid e non, anche attraverso la creazione di due diversi ingressi. Abbiamo accolto con piacere il progetto dell’ampliamento, visto naturalmente anche in un’ottica di potenziamento del nosocomio camerte, punto di riferimento di tutta l’area interna quindi fondamentale per garantire il servizio sanitario nell’entroterra”.
(157)