Venerdì 18 maggio a Osimo, ore 18 Libreria Il mercante di storie in corso Mazzini 29, presentazione del libro “I bambini delle stelle” di Marina Barausse, pubblicato da Ventura Edizioni, con interventi di Asmae Dachan e Lucia Serrani.
Marina Barausse, nata a Bolzano nel 1968, vive ad Ancona. “I Bambini delle stelle” è il suo primo libro, un messaggio di speranza di fronte alla catastrofe e un invito a guardare con occhi diversi bambini e animali, per riconnettersi con la vita e la natura.
Basilica di San Pietro, Natale 2030. Durante la celebrazione della Messa l’esplosione di una bomba provoca la morte del Papa e di diversi Cardinali. Scoppia la Terza Guerra Mondiale e il mondo si trova a dover fronteggiare l’incubo di un conflitto nucleare globale. Con l’intento di offrire all’umanità un’ultima occasione di riscatto, un manipolo di idealisti capeggiati da un gruppo di hacker dà il via all’operazione Game Over, che riporterà la lancetta dell’evoluzione indietro di parecchi decenni. Alla fine del conflitto Massimo, uno dei leader dell’Operazione, torna a casa. Durante la sua assenza sono cambiate molte cose ed insieme a sua moglie Alice deve combattere contro un nuovo, oscuro pericolo che minaccia la sua famiglia e che lo costringe a guardare oltre la realtà che lo circonda, accettando e riconoscendo l’esistenza di dimensioni spirituali e materiali diverse da quelle in cui ha sempre creduto.
(121)