Inaugurati i locali che da lunedì prossimo ospiteranno le casse del centro di prenotazione dell’Ospedale provinciale di Macerata.
Il vecchio e angusto spazio sarà liberato per consentire l’ampliamento del pronto soccorso, i cui lavori sono previsti entro gennaio.
Negli ambienti che erano sede della direzione sanitaria, adiacenti l’ingresso principale dell’ospedale, sono stati ricavati circa 200 metri quadrati dove sono stati allestiti 11 sportelli per le casse (tre più delle precedenti), punti per il ritiro dei referti e dispositivi anticoda, servizi igienici prima non presenti nell’atrio, un attrezzato ufficio per la programmazione delle prenotazioni. Altro vantaggio, dagli sportelli si potrà accedere direttamente ai servizi.
Soddisfazione da parte dei dirigenti dell’Area Vasta 3, il direttore Alessandro Maccioni e il responsabile amministrativo Alberto Cacciamani, dai rappresentanti sindacali, personale dell’ospedale e cittadini presenti.
La necessità di nuovi spazi e servizi più adeguati per la prenotazione e il pagamento delle prestazioni era molto sentita, ma soprattutto sblocca la possibilità di affrontare l’adeguamento del pronto soccorso.
(76)