Home Attualità Notte di furti e rapina. Indagini e controlli dei Carabinieri

Notte di furti e rapina. Indagini e controlli dei Carabinieri

Notte di furti e rapina. Indagini e controlli dei Carabinieri
80
0

Notte intensa per i militari dell’Arma dei Carabinieri, quella tra sabato e domenica, a seguito di furti e una rapina. Nella tarda serata, ben tre abitazioni nella periferia di Macerata, zona Piediripa, sono state visitate dai ladri, che hanno portato via denaro contante, monili d’oro e altri gioielli. In due abitazioni sono entrati scassinando le porte, nella terza senza effrazioni. In tutti i casi i proprietari erano assenti.

Altro furto in una casa in periferia a Cingoli che ha fruttato ai malviventi alcune centinaia di euro. A Corridonia, sparita una Mercedes con denaro contante all’interno.

Episodio grave e pericoloso, subito da un autista di pullman, nei pressi di Macerata. L’autista, che aveva accompagnato in gita nel capoluogo un gruppo di turisti toscani, ha scoperto all’interno del pullman due ladri che ha subito affrontato. Questi, però, lo hanno aggredito e ferito al braccio con un oggetto acuminato, sottraendogli anche circa 400 euro. La vittima è stata curata al pronto soccorso e giudicata guaribile in pochi giorni. Su tutti i fatti indagano i Carabinieri della Compagnia di Macerata.

In particolare, il Nucleo Operativo e Radiomobile ha intensificato i controlli sulle strade, anche a scopo preventivo. Alcuni automobilisti sono stati trovati con tasso alcolemico superiore alla norma e per tre di loro è scattato il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebrezza.

(80)

LEAVE YOUR COMMENT