Home Attualità Natale a Civitanova Marche, pranzo della Caritas per persone sole

Natale a Civitanova Marche, pranzo della Caritas per persone sole

Natale a Civitanova Marche, pranzo della Caritas per persone sole
185
0

Pranzo di Natale speciale a Civitanova Marche, lunedì 25 dicembre alle 13, su iniziativa della Caritas diocesana cittadina per le persone sole, realizzata in collaborazione con l’associazione “I Care onlus” e il patrocinio dell’Amministrazione comunale presso la sala dell’oratorio dei salesiani di San Marone. La sala dell’Amicizia del Comune ha ospitato la presentazione con il sindaco Fabrizio Ciarapica, l’assessore ai Servizi sociali Barbara Capponi, don Alberto Spito, Corrado Ranieri (presidente I Care), Barbara Moschettoni (coordinatrice Caritas), e alcuni volontari.

“Il pranzo solidale fu organizzato per la prima volta nel 2007, quando ero assessore ai Servizi sociali – ricorda il sindaco Fabrizio Ciarapica – e in tutti questi anni si è arricchito di solidarietà e umanità. E’ bello vedere come questa tradizione continui con rinnovato spirito di solidarietà, segno che le persone che si sono prese questo impegno hanno una grande capacità e caparbietà, e non è scontato, perché non in tutte le città ci si riesce”.

Sono previste almeno 200 persone e gli organizzatori hanno lanciato l’appello a chi volesse dare una mano e aiutare ad addobbare o servire ai tavoli.

“Trovo straordinario che tanti volontari decidano di condividere in questa maniera il Natale offrendo il loro tempo – ha commentato l’assessore Capponi – e il Comune è orgoglioso di collaborare. Andrò sicuramente a portare i miei saluti e quelli dell’Amministrazione ai commensali, e per ringraziare tutte le associazioni che silenziosamente si mettono a disposizione per aiutare quanti hanno bisogno, come è successo per i buoni che saranno erogati dal Comune”.

Don Alberto Spito ha invitato tutti a non spingersi verso la civiltà dei consumi, ma preferire la civiltà dell’amore cristiano. Il parroco ha poi sollecitato gli amministratori comunali a dare una risposta alla sempre più preoccupante emergenza casa.

Sponsor del pranzo di Natale sono: Iper La Grande, Pamela rosticceria, L.J.S. snc ingrosso alimentari, Recchioni Nando snc, Cantine Fontezoppa. 3 Bon Ristorante, panificio Giandomenico, Gross carta, Marvel adv, Recchioni snc, Nerea acqua, Superstore coal, Coop, Sandwich time, Lavor carni, latte Trevalli, Valentini olio, Abruzzo distribuzione, Cidas srl.

(185)

LEAVE YOUR COMMENT