Un altro segno di quanto l’amministrazione comunale di Muccia tenga al futuro della comunità, dei suoi giovani e non solo.
Sabato 9 novembre è stato inaugurato il nuovo campo sportivo polivalente con annessi spogliatoi in località Pian di Giove.
L’opera è stata finanziata per l’80% circa con fondo sport e periferie (Secondo Piano Pluriennale) e circa il 20% con fondi provenienti dal bilancio comunale.
Il nuovo campo prevede la possibilità di giocare a calcetto, volley e tennis ed essendo dotato di impianto di illuminazione potrà funzionare anche in notturna.
La progettazione dell’opera, che oltre al nuovo campo ha previsto l’efficientamento energetico degli spogliatoi esistenti e il loro ampliamento e adeguamento per portatori di handicap, è stata seguita dall’arch. Alessandra Marchetti, mentre i lavori sono stati realizzati dalla ditta Cagnini Costruzioni srl di Muccia.
Tra i presenti all’inaugurazione, insieme al Sindaco di Muccia Mario Baroni, l’Assessore allo sport della Regione Marche Chiara Biondi, il presidente del Consiglio Regionale Gianluca Pasqui, i consiglieri regionali Renzo Marinelli e Pierpaolo Borroni, Fabio Romagnoli delegato provinciale del CONI e il Direttore dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione ing. Marco Trovarelli.
Unanime il pensiero di quanto lo sport sia importante per il tessuto sociale di una comunità, perché lo sport è stare insieme, è condividere, è divertimento e nello sport non si deve mai mollare esattamente come nella vita.
Sarà possibile prenotare campo e/o spogliatoi, singolarmente o in gruppi, secondo il regolamento previsto dal Comune.
Per info e tariffe, rivolgersi alla Pro Loco di Muccia (Lorenzo 3668610068).
(63)