Venerdì 12 maggio, ore 21.15 all’Auditorium San Francesco di Borgo Marconi a Morrovalle, si terrà la presentazione del libro di Roberto Maida “Storie maledette del calcio”, Diarkos editore, con prefazione curata da Ivan Zazzaroni e postfazione di Morgan De Sanctis.
Il calcio torna protagonista di suggestivi incontri a Morrovalle dopo gli eventi dello scorso anno con Gianluca Di Marzio e Peppe Di Stefano.
Nella sua opera, il giornalista del Corriere dello Sport Roberto Maida narra in ordine cronologico ciò che videocamere e microfoni non hanno mai potuto raccontare, ovvero le tragedie più misteriose della storia del calcio italiano arricchendole con testimonianze, inchieste e aneddoti straordinari.
Bonus speciale per Diego Armando Maradona, unico straniero presente, in quanto non strettamente argentino, ma patrimonio dell’umanità.
Per Maida a Morrovalle si tratta del primo incontro pubblico sulla sua pubblicazione, uscita lo scorso 11 Aprile, verrà intervistato da Alver Torresi e Marta Bitti.
La serata potrà contare sulla presenza di ospiti del panorama sportivo regionale e nazionale che porteranno esperienze e contributi inediti.
(40)