Montelupone, “Il Diario di Adamo ed Eva” con Corinne Clery
Venerdì 13 gennaio, ore 21.15 al Teatro Nicola degli Angeli di Montelupone, Corinne Clery e Francesco Branchetti sono gli attesi divertenti e commoventi protagonisti del “Il Diario di Adamo ed Eva”, l’esilarante e romantico capolavoro di Mark Twain nella traduzione ed elaborazione di Maura Pettorruso.
Accanto a loro sul palco ci saranno anche Giorgia Battistoni e Mario Biondino, la regia è curata da Francesco Branchetti, le musiche sono di Pino Cangialosi.
“Mark Twain, attingendo al mito della Creazione – spiega Francesco Branchetti – narra come siano andate le cose tra l’uomo e la donna in una chiave ironica, umoristica ma anche fiabesca e romantica e racconta come possa essere nata l’attrazione tra i due sessi”.
È l’incontro tra l’uomo e la donna, in questo giardino dell’Eden, con tutti gli aspetti e le caratteristiche dell’uomo e della donna moderni, mirabilmente tratteggiati dalla grandezza della penna di Mark Twain.
Dopo lo spettacolo con Corinne Clery e Francesco Branchetti, la stagione teatrale di Montelupone proseguirà con altri appuntamenti.
Sabato 18 febbraio Matilde Brandi sarà in scena con la commedia “Una come me” insieme a Salvatore Buccafusca e Andrea Zanacchi.
Giovedì 9 marzo arriverà Giobbe Covatta e il suo spettacolo “Scoop (Donna sapiens)” con cui l’attore e comico, nonché grande scrittore, vorrà dimostrare attraverso il suo linguaggio irriverente e dissacratorio la superiorità della donna sull’uomo.
Venerdì 28 aprile sarà la volta dello spettacolo ‘‘Il test’’ con protagonisti Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi in una divertente e graffiante commedia.
In programma anche due commedie dialettali: domenica 12 febbraio ‘‘Boeing Boeing’’ della Compagnia Gli Amici del Teatro di Loro Piceno e domenica 5 marzo ‘‘Vorrei che mi moje sparisse’’ della Compagnia Teatro Instabile.
Info: 0733224911 – 07332249319 dalle ore 9 alle 13.
(19)