Home Spettacolo Montefano, “Terapia di gruppo” al Teatro La Rondinella

Montefano, “Terapia di gruppo” al Teatro La Rondinella

Montefano, “Terapia di gruppo” al Teatro La Rondinella
45
0

Sabato 4 febbraio, ore 21.15 al Teatro La Rondinella di Montefano, andrà in scena lo spettacolo Terapia di gruppo” (Stand Up Comedy) di e con Chiara Becchimanzi.

E’ il secondo appuntamento della stagione teatrale intitolata “L’Arte Donna”, incontri con l’universo femminile a teatro, dopo quello nel Giorno della Memoria presentato dalla Compagnia Calabresi Te.Ma Riuniti, “Quando si spegnerà la luce”, toccante monologo di Benedetto Mortola interpretato da Lucia Marchesini, con la regia di Piergiorgio Pietroni.

Terapia di Gruppo è un esilarante flusso di coscienza che esplora le idiosincrasie e gli stereotipi a cui purtroppo siamo fin troppo avvezzi. Prosegue fra ironia al femminile e stand up comedy, ma anche attivismo e impegno sociale.

Lo spettacolo mescola sapientemente i numerosi talenti e le professionalità di Chiara, in un gioco con il pubblico che – mimando la classica terapia di gruppo – si affida alla regola del tutto è possibile.

Gli spettatori sono infatti sempre coinvolti in prima persona, determinando la direzione che prenderà il discorso.

Sarà così più semplice ridere della nostra salute psicologica, un tema carissimo all’artista.

Chiara Becchimanzi ha trovato un modo per ridere insieme con intelligenza e sarcasmo sulla psicologia umana. Lo fa attraverso uno spettacolo in cui improvvisa, gioca con il pubblico e con i luoghi comuni offrendo ogni volta uno spaccato umano profondo.

Chiara Becchimanzi è attrice, regista, autrice teatrale, stand up comédienne, progettista culturale, co-fondatrice della Compagnia Teatrale Valdrada. Scrive, dirige e interpreta, tra gli altri, il monologo comico “Principesse e Sfumature” (Eccellenza Creativa del Lazio 2018, Premio Comedy Roma Fringe 2016), “Epic Fail”, “Di Altri Demoni” e “Dionisiaca” (co-prodotti dalla Regione Lazio). Partecipa a programmi comici Rai (“Battute?”) e Comedy Central (“Stand Up Comedy”, “Comedians Solve World Problems”). Gira il mondo con la Compagnia Internazionale Ondadurto Teatro, è vicepresidente del Teatro del Lido di Ostia. Inventa storie da quando ricorda. Laureata in Scienze Umanistiche, diplomata all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma, assolutamente precaria. Pubblica nel 2019 il suo primo romanzo, “A ciascuna il suo”, un erotico-comico sugli eccitanti disastri della precarietà affettiva.

La stagione “L’Arte Donna” del Teatro La Rondinella di Montefano proseguirà fino al 6 maggio con altri quattro spettacoli.
Info: prenotazioni tutti i giorni al 338 4873545 dalle 17 alle 20 o via whatsApp; Teatro La Rondinella Montefano | Facebook.

Montefano

(45)

LEAVE YOUR COMMENT