I Carabinieri della stazione di Montefano hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare dell’obbligo di dimora, emesso dal GIP del Tribunale di Macerata, per una rapina compiuta a danno di un supermercato.
Il 23 settembre dello scorso anno, verso le 12.30, un soggetto con viso coperto e armato di pistola, irrompeva all’interno del supermercato Sisa nella frazione Montefiore di Recanati e, dopo aver minacciato le cassiere, si impossessava di oltre 1.500 euro dandosi alla fuga.
I militari della stazione di Montefano, competenti per territorio, hanno subito avviato le indagini nonostante gli scarni elementi a disposizione.
L’attività investigativa, coordinata dal PM Rastrelli, fatta anche di aspetti tecnici, hanno condotto i militari nella provincia di Ancona. I vari tasselli dell’indagine, si sono definitivamente orientati fino a individuare e identificare l’autore del crimine.
Si tratta di Salvatore Ricciardi, 29enne di origini campane residente nella provincia anconetana, conosciuto alle cronache giudiziarie. Nel corso delle perquisizioni i militari non hanno trovato l’arma ma è stato rinvenuto il foulard utilizzato dal rapinatore per travisarsi.
Nella mattinata odierna i militari della stazione hanno notificato all’uomo la misura di obbligo di dimora nel comune di residenza quale provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria per i gravi indizi raccolti a suo carico.
(207)