Montefano, in scena le “Verità comode” di Daniele Fabbri
Sabato 25 novembre, ore 21.15 al Teatro La Rondinella di Montefano , andrà in scena “Verità comode” di e con Daniele Fabbri.
“Verità comode” è uno spettacolo di StandUp Comedy, che per Daniele Fabbri è come un concerto punk.
«Lo StandUp Comedian – spiega Fabbri – non utilizza barzellette o battute popolari, si esibisce con testi originali e personali, unisce la volontà di divertire il prossimo e trasmettergli le proprie idee, attraverso monologhi divertenti e sinceri, costruiti a partire da osservazioni sul quotidiano e scaturite in un flusso di coscienza dissacrante e senza peli sulla lingua».
Tutti sappiamo che ogni aspetto della vita ha i suoi lati positivi e negativi, ma siccome vogliamo considerarci sempre dalla parte dei giusti, scegliamo di vedere soltanto la parte che ci piace e finiamo col vivere in una realtà polarizzata, che non corrisponde alla realtà vera.
È vero che “ridere ma anche pensare” fa bene, però è anche vero che pensare troppo rende infelici. È vero che il cioccolato fa ingrassare, però fa anche bene ai denti. Ascoltare musica ad alto volume può rendere una persona più felice e rilassata. I gatti fanno allergia, ma allontanano la depressione e aiutano a conciliare il sonno.
“Verità comode” perché non ci sono pensieri intelligenti o rivelazioni illuminanti, sono tutte cose che abbiamo comodamente a portata di mano, basta non ignorarle.
Lo spettacolo a Montefano è organizzato dall’Associazione Culturale La Rondinella.
Info: www.facebook.com/teatrolarondinella, tel. 338 4873545.
(34)