Montefano, “Farà giorno” al Teatro Rondinella
Sabato 24 febbraio ore 21.15, al Teatro Rondinella di Montefano La Bottega de le Ombre presenta “Farà giorno” di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi, con la regia di Sante Latini.
Una commedia in cui divertimento, dramma e commozione si avvicendano senza timori come nella vita reale. Sul palco personaggi intensi ben interpretati da Sante Latini, Alessandro Bruni e Margherita Caciorgna.
Manuel, giovane fascistello romano, investe con l’auto Renato, vecchio partigiano comunista e tratta con lui un periodo di assistenza a domicilio per evitare una denuncia per guida senza patente. E’ così che due mondi tanto distanti si incontrano e si scontrano tra momenti esilaranti, sorprese e inganni.
Ma c’è anche un ritorno inaspettato. Dopo un silenzio durato trent’anni, Aurora, la figlia di Renato, torna a casa con tutto il suo pesante passato alle spalle.
Tre diverse generazioni diversamente irrisolte danno l’occasione di porre domande sul nostro passato e sul nostro presente, incontrandosi sul terreno comune dell’umanità, guardando al futuro con un sorriso, con commozione e un po’ più di speranza.
(90)