Home Spettacolo Montefano, Carlo Lucarelli presenta la graphic novel “Julian”

Montefano, Carlo Lucarelli presenta la graphic novel “Julian”

Montefano, Carlo Lucarelli presenta la graphic novel “Julian”
23
0

Sabato 1 marzo, ore 21.15 al Teatro La Rondinella di Montefano, Carlo Lucarelli presenterà la sua graphic novel “Julian”, edita dalla Cut-Up Publishing, in una nuova veste di spettacolo.

Il noto scrittore, giallista, sceneggiatore e conduttore televisivo torna al teatro di Montefano, dove nel 2007 in esclusiva regionale portò lo spettacolo “Guernica”, tratto dall’omonimo libro.

Julian è uno spettacolo in prima assoluta, che l’Associazione Culturale La Rondinella ha prodotto e ora mette in scena per il suo ventennale.

Partner dell’evento sono l’Associazione Culturale Cosmica e il Festival dell’Immaginario FantaMacerata.

In compagnia di Carlo Lucarelli ci saranno lo sceneggiatore Stefano Fantelli e il disegnatore Marcello Mangiantini, con l’apporto della voce narrante di Chiara Pietroni, la sonorizzazione di Paolo F. Bragaglia e la regia di Marco Bragaglia.

Tra gli ospiti interverranno Edilio Giuseppe Venanzoni, presidente dell’associazione Cosmica, e la blogger Silvia Riccò.

Carlo Lucarelli, unito alla creatività di Stefano Fantelli (Docteur Mystère, Dylan Dog, Zagor) e ai disegni di Marcello Mangiantini (Dragonero, Martin Mystère, Zagor) rappresentano un trio di indiscutibile bravura per una graphic novel unica e dal grande impatto, che prenderà vita per la prima volta a Montefano, evocando atmosfere da Grand Guignol.

Al termine dello spettacolo, incontro con i protagonisti e firmacopie.

Montefano

In Julian alcuni protagonisti, ma soprattutto l’atmosfera e le ambientazioni, trascinano il lettore/spettatore in una vicenda intrigante a sfondo storico che devia sempre più verso il weird e l’horror.

Non potrebbe essere diversamente con autori come il noto giallista Carlo Lucarelli e lo sceneggiatore Stefano Fantelli (Dylan Dog, Zagor), coadiuvati ai disegni da Marcello Mangiantini (Zagor, Martin Mystère).

«Uno scorcio macabro e romantico – commenta Silvia Riccò – sulla palpitante Francia della Rivoluzione, raccontata da una prospettiva completamente inedita e con un finale… fuori di testa».

«Julian è un adattamento sontuoso – afferma Davide Barzi (Martin Mystère, Dylan Dog) –, perché Carlo Lucarelli fornisce un testo raffinato nell’analisi storica e psicologica (oltre che divertente e ben scritto) e Stefano Fantelli sa tradire rimanendo fedele, sa “vedere” nella prosa ciò che può diventare immagine e trasformarlo in linguaggio visivo, ma con l’appiglio della didascalia che contrappunta le suggestive tavole di Marcello Mangiantini in un raro equilibrio tra testo e disegno».

Info e prenotazioni: tel. e whatsapp 338 48 73 545; https://www.facebook.com/teatrolarondinella.

Montefano

(23)

LEAVE YOUR COMMENT