Montefano, Alberto Bertoli e Giullari Band cantano Pierangelo
Sabato 7 settembre, ore 21.15 in piazza Bracaccini a Montefano, il concerto di Alberto Bertoli con la Giullari Band sarà l’occasione per cantare tutti insieme e ricordare il grande cantautore Pierangelo Bertoli, padre di Alberto scomparso nel 2002.
Pierangelo Bertoli è tra gli indimenticabili artisti del cantautorato italiano negli ultimi tre decenni del ‘900.
Ha saputo non solo mescolare la poesia con la musica, ma ha anche fatto vivere e conoscere proprio la potenza della musica e delle parole per messaggi di protesta, di pace, di impegno sociale, di coraggio.
Alberto Bertoli con cura e caparbietà ha mantenuto aperta la bottega musicale di famiglia, anche con sue eccellenti produzioni, ma soprattutto ricordando con interpretazioni trascinanti i successi intramontabili del padre, le canzoni di impegno sociale che caratterizzarono un’epoca, all’insegna di “Canterò le mie canzoni per strada / ed affronterò la vita a muso duro”.
Ad accompagnare Alberto Bertoli suonerà Giullari Band, composta da Ferdinando Bruno (voce e chitarra), Domenico Cuccarese (basso), Gianni Cuccarese (pianoforte e tastiere), Marco Bolgiani (batteria) e Pino Ciappetta (chitarra elettrica), storici collaboratori di Pierangelo.
La serata a Montefano sarà aperta da “2STPES” Acoustic duo, con Alessia Nicosia (voce) e Federico Vecchi (chitarra-voce).
Lo spettacolo fa parte delle iniziative organizzate dal Comitato Festeggiamenti B. V. Addolorata, in collaborazione con Centro Studi Biblici G. Vannucci, Associazione culturale PiorAcoustic e Comune di Montefano.
Per chi vorrà, a partire dalle 19.45 sarà possibile cenare alla carta nel giardino del Convento dei Servi di Maria.
(127)