A Montecosaro i poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche hanno tratto in arresto tre uomini, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.
L’operazione si è svolta nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata.
In particolare, dopo attività di osservazione, gli agenti hanno identificato a bordo di un’autovettura due soggetti, risultati cittadini italiani, di 42 e 43 anni, residenti nella provincia maceratese e con precedenti per reati in materia di stupefacenti.
Erano stati più volte notati ad entrare e uscire da un’abitazione di proprietà di un terzo soggetto, incensurato.
Mentre stavano allontanandosi in auto, gli operatori hanno imposto l’alt per la loro identificazione e il controllo del veicolo.
I due invece si sono dati a una precipitosa fuga. Ne nasceva immediatamente un inseguimento concluso con uno speronamento.
Quindi i poliziotti sono riusciti a bloccare l’auto e fermare i due soggetti senza arrecare danni a persone.
Durante la fuga l’uomo seduto sul lato passeggero ha gettato dal finestrino un involucro contenente 6 dosi di cocaina da 1 grammo ciascuna, il tutto immediatamente recuperato dagli agenti e poi sequestrato.
Contemporaneamente, altro personale ha effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione di cui sopra, proprietà di un cittadino italiano di 51 anni.
Costui spontaneamente ha consegnato 70,6 grammi di cocaina avvolti nella carta stagnola.
Venivano inoltre trovati e sequestrati un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
L’esito dell’attività a Montecosaro è stato comunicato al PM di turno della locale Procura della Repubblica, che ha disposto gli arresti domiciliari per tutti e tre i soggetti.
(134)