Home Cultura Erano mitici gli anni ’60? Storia della Musica con Giovanni di Geronimo

Erano mitici gli anni ’60? Storia della Musica con Giovanni di Geronimo

Erano mitici gli anni ’60? Storia della Musica con Giovanni di Geronimo
168
0

Giovedì 11 maggio, ore 17.45 Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, la Storia della musica raccontata da Giovanni Di Geronimo. Dopo i tre appuntamenti precedenti (Origini del blues e rock, I retroscena del festival di San Remo, Musica colta extra colta e popolare) questo si intitola Erano proprio mitici gli anni 60? Tra il serio e provocatorio si mettono in discussione luoghi comuni riguardanti sia il contesto sociale sia la musica di quel periodo.

Giovanni Di Geronimo
Giovanni Di Geronimo

La musica ha sempre anticipato o seguito i fenomeni di cambiamento. Con immagini e documenti, Di Geronimo, musicista di storici gruppi, in particolare tratterà La musica “rubata”, riferendosi ai brani ascoltati e digeriti credendo fossero di produzione italiana. In realtà, oltre 200 brani delle Hit inglesi e americane sono stati abilmente arrangiati e messi sul mercato dalle case discografiche. Questo perchè non esisteva la rete dei media come oggi.

L’incontro, come i precedenti, ha lo scopo di condividere con i presenti brani musicali, documenti e filmati senza avere la pretesa di dare lezioni a nessuno.

(168)

LEAVE YOUR COMMENT