La Med Store Tunit, domenica 15 gennaio alle 18, ospiterà al Banca Macerata Forum l’Abba Pineto capolista con Fano, per la 3a giornata di ritorno della A3.
Come i biancorossi, anche gli abruzzesi arrivano da una sconfitta in trasferta nell’ultima gara, caduti a San Donà di Piave strappando un punto nel 3-2 finale a favore dei veneti.
La squadra di coach Giacomo Tomasello è tra le più forti del campionato e si prospetta un bello spettacolo.
La Med Store Tunit è in cerca di riscatto dopo il passo falso a Parma ed è decisa a rimanere nei primi posti, provando anzi ad accorciare le distanze proprio da Pineto e Fano.
“Dobbiamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto contro Parma – commenta il capitano e libero Simone Gabbanelli -. Avevamo iniziato bene la partita di domenica scorsa, nel primo set ci siamo dimostrati superiori facendo bene sia in battuta sia nella fase muro-difesa. Poi col seguire dei set sono venuti fuori loro, peccato per il quarto set dove avevamo recuperato e avremmo potuto riaprire la partita”.
L’Abba Pineto è una squadra che si conosce bene, affrontata anche più volte durante la preparazione, tra le avversarie più temibili.
“Sono una bella squadra – spiega Gabbanelli –, con un roster completo, sarà una sfida intensa. Li conosciamo bene, sappiamo che sanno giocare a pallavolo e che hanno tanti giocatori di qualità, come l’opposto Link e il nostro ex-compagno Calonico. Dobbiamo prendere la buona partenza fatta a Parma e ripeterci per tutta la gara, sappiamo di potercela giocare e in questo girone di ritorno siamo decisi a fare più punti possibile. Vogliamo migliorarci e alzare l’asticella anche in vista della prossima settimana, quando mercoledì sera avremo la sfida di Coppa Italia contro Fano”.
(14)