Home Sport Med Store Tunit Macerata debutta in casa con WiMORE Parma

Med Store Tunit Macerata debutta in casa con WiMORE Parma

Med Store Tunit Macerata debutta in casa con WiMORE Parma
26
0

Domenica 16 ottobre alle ore 18 la Med Store Tunit debutta in casa nel campionato di A3 al Banca Macerata Forum.

Dopo la bella vittoria in tre set con l’ErmGroup San Giustino nella prima giornata del Girone Bianco, i biancorossi  ospiteranno la WiMORE Parma.

Gli emiliani sono tornati in A e la scorsa settimana hanno superato in casa la Moyashi Garlasco, grazie a una rimonta completata al tie-break.

La Med Store Tunit si è invece imposta a San Giustino (20-25, 20-25, 23-25) mettendo in campo una prestazione di squadra convincente e spettacolare.

med store

Primo set equilibrato ma controllato nel finale dalla Med Store Tunit; secondo set dominato dai maceratesi; terzo parziale con San Giustino che prova a reagire ma alla fine prevale l’esperienza e la qualità degli ospiti.

Il buon lavoro del nuovo coach Flavio Gulinelli è ben visibile, con un gruppo di giocatori che si rivela affidabile e che risponde alle mire della società per una risalita in A2.

med store
Gianluca Tittarelli

“La chiave è il gruppo – commenta il Presidente della Pallavolo Macerata Gianluca Tittarelli . I ragazzi hanno già trovato l’intesa nel corso delle settimane di preparazione. Si divertono e fanno divertire, mi sono divertito a guardare la partita contro San Giustino e credo che questo sia l’approccio giusto per affrontare la stagione. La partenza è stata ottima ma ci aspetta un campionato competitivo, ogni partita richiede grande attenzione e non dobbiamo mai abbassare la guardia. A partire da domenica contro Parma, verranno a Macerata per metterci in difficoltà ma siamo fiduciosi”.

Nella trasferta di San Giustino la squadra è stata seguita da un buon numero di tifosi, l’apporto del pubblico sarà elemento fondamentale per un campionato di vertice.

“Devo ringraziare i tifosi del Collettivo Macerata – continua Tittarelli -, ci seguono sempre anche nei viaggi più lunghi e durante le partite non fanno mai mancare il loro sostegno alla squadra. Per noi è molto importante e speriamo che domenica si possa sentire ancora di più la vicinanza della città alla Med Store Tunit. Per i ragazzi è un grande stimolo avere Macerata che li incita, che abbraccia la squadra, insieme possiamo toglierci soddisfazioni importanti. Vogliamo fare bene contro Parma e proseguire a crescere”.

(26)

LEAVE YOUR COMMENT