Home Sport Med Store Tunit Macerata battuta in casa da Parma e Covid

Med Store Tunit Macerata battuta in casa da Parma e Covid

Med Store Tunit Macerata battuta in casa da Parma e Covid
14
0

La Med Store Tunit Macerata perde la prima partita casalinga del campionato di A3, dopo il buon inizio di domenica scorsa con la vittoria in tre set a San Giustino.

La squadra maceratese ha ceduto alla WiMORE Parma 1-3 (25-22, 18-25, 22-25, 17-25), ma a condizionare pesantemente l’esito della partita è stato il Covid che ha impedito di scendere in campo a giocatori importanti e d’esperienza come Kindgard, Wawrzynczyk e Gabbanelli.

Nonostante le gravi assenze, la Med Store Tunit si è imposta sugli avversari nel primo set. Poi Parma ha risposto nel secondo set, i biancorossi sono andati in difficoltà con evidenti problemi nel far funzionare i meccanismi di gioco.

Il terzo set è stato combattuto fino all’ultimo punto, dove l’ha spuntata Parma. Così anche nel quarto set dove i gialloblu sono scappati dopo un inizio equilibrato e si sono presi la vittoria.

med store

La partita

Coach Flavio Gulinelli deve fare i conti con le diverse assenze importanti, in campo Morelli, Bacco e Margutti, al centro Sanfilippo e Pizzichini, Gonzi è il palleggiatore, libero Ravellino.

Andrea Codeluppi risponde con Reyes Leon, Rossatti e Beltrami, i centrali Fall e Sesto, in regia Chakravorti, il libero è Cereda.

Buoni ritmi a inizio del primo set con Parma in pressione, avanti 2-4 con il muro out di Reyes Leon che chiude un lungo scambio. Bacco trascina i suoi al pareggio, Morelli completa la rimonta con un diagonale che piega il muro di casa per il 7-6. La Med Store Tunit guida +2 ma Parma non lascia che i biancorossi scappino e risponde colpo su colpo, la partita è equilibrata, 11-9. Gli ospiti rispondono con una buona serie in battuta che vale il pareggio ma Macerata si ricostruisce il vantaggio e sul 14-13 coach Codeluppi chiama il time-out. Spettacolo Med Store Tunit, attacco arrembante, Parma difende ma cede all’ottima combinazione Gonzi-Margutti con il numero 7 biancorosso che filmina gli avversari, 18-16. Finale acceso, Parma prova i cambi, Macerata scappa 24-22 e Margutti a chiudere il set con un preciso diagonale.

Nuovo inizio forte di Parma nel secondo parziale, che mette in difficoltà i maceratesi e costringono coach Gulinelli a chiamare il time out per scuotere i suoi, 4-7. Buon momento per i gialloblu, le combinazioni al centro per Fall fanno scappare Parma sul 7-10, Macerata invece sbatte contro il muro avversario e sul 7-14 arriva il nuovo time-out per Gulinelli; gira tutto storto alla Med Store Tunit con Fall che trova l’ace aiutato da una deviazione della rete e prosegue la lunghissima serie in battuta del numero 7 ospite. Morelli spezza l’incantesimo con un forte diagonale: Parma ha un largo vantaggio, 8-19, ma i biancorossi provano a scuotersi e cominciano a rosicchiare punti con Sanfilippo e Bacco; 12-20 e coach Codeluppi chiede il time-out per frenare il buon momento di Macerata. Ancora Bacco, stavolta trova l’ace e il 16-22, i biancorossi si riprendono nel finale di set ma Parma è ormai distante e chiude 18-25.

med store

La Med Store Tunit riparte da Morelli che apre il terzo set, gli ospiti reagiscono subito e ribaltano 3-5; il Banca Macerata Forum carica la squadra che risponde accorciando sugli avversari: grande difesa di Gonzi e poi Ravellino, chiude un lungo scambio Morelli che colpisce di forza, 9-10, ed è sempre il bomber biancorosso a trovare il mani-out dell’11-11. Nel momento migliore di Macerata ritorna Parma che grazie alla lunga serie in battuta di Cuda si riprende il vantaggio, 12-15 e time-out biancorosso. Spettacolo al Banca Macerata Forum con Pizzichini che salva l’impossibile calciando una palla che sembrava persa, la Med Store Tunit accorcia ancora e rimette tutto in discussione, 15-17; difendono bene i biancorossi, Bacco trova il diagonale vincente ma risponde Rossatti, 18-20, finale combattuto. Sale in cattedra Morelli che riporta i suoi sul -1, di nuovo Parma allunga con esperienza e qualità e si porta in vantaggio nei set chiudendo 22-25.

La partita ricomincia nel quarto parziale da dove si era interrotta, ospiti avanti e biancorossi all’inseguimento, 3-4. Buona serie in battuta di Rossatti, Parma allunga 5-10, ci pensa Bacco a far ripartire i suoi aiutato dalla difesa di Sanfilippo; alza il muro Parma e ferma Morelli, 6-13 e time-out per Gulinelli. Gli ospiti scappano con Fall in battuta, la Med Store Tunit prova quindi a scuotersi con Margutti, 8-16. Break Macerata con Martusciello al servizio e i biancorossi accorciano 14-20, Parma gioca sul largo vantaggio: Reyes Leon trova il mani-out del 16-24, poi errore in battuta e i gialloblu si prendono set e partita.

med store
Flavio Gulinelli

Il tabellino

MED STORE TUNIT MACERATA – WiMORE PARMA  1-3

MED STORE TUNIT MACERATA: Morelli 23, Martusciello, Margutti 18, Sanfilippo 11, Gonzi 1, Pizzichini 4, Ravellino, Bacco 10. NE: De Col, Paolucci. Allenatore: Gulinelli.

WIMORE PARMA: Reyes Leon 22, Chakravorti 4, Daniel Codeluppi, Sesto 6, Fall 15, Rossatti 15, Cuda 8, Cereda. NE: Colangelo, Zecca, Beltrami, Bussolari, Chirila. Allenatore: Andrea Codeluppi.

ARBITRI: Laghi e Angelucci.

PARZIALI: 25-22, 18-25, 22-25, 17-25.

Durata set: 27’, 29’, 28’, 26’. Totale: 110’.

(14)

LEAVE YOUR COMMENT