Dopo la presentazione pubblica della squadra, la Med Store Tunit ha iniziato con i test sul campo. I biancorossi al Banca Macerata Forum si sono incontrati con la formazione della Volley 79 Civitanova Marche (Serie B) per un allenamento congiunto.
Le squadre hanno dato vita a quattro set, che hanno visto la Med Store Tunit Macerata imporsi 3-1, dimostrando buona forma e intesa di squadra, oltre alla qualità dei propri campioni.
Tre set molto simili, con i biancorossi che hanno sempre tenuto un buon margine di vantaggio sulla Volley 79. Non hanno lasciato scampo agli avversari chiudendo 25-12, 25-10, 25-16.
Nel quarto set il coach maceratese Adriano Di Pinto ha poi lasciato più spazio ai giovani, compresi alcuni ragazzi della Serie C che si stanno allenando con la prima squadra.
La squadra ospite è riuscita quindi a strappare un ultimo e sofferto set, nonostante i biancorossi fossero avanti fino al 21-15. Rimonta finale della Volley 79 che ha portato il set ai vantaggi e ha chiuso 24-26.
Di Pinto nei primi tre set ha fatto giocare (riportati con i relativi punti) Pasquali 6, Longo 1, Scita 2, Dennis 14, Paolucci 4, Margutti 10, Ferri 14, Sanfilippo 2, Scrollavezza, Lazzaretto 12, Ravellino, Gabbanelli, Robbiati 6.
Più del risultato era importante il ritorno in campo, cominciare a provare gli schemi e a conoscersi, viste le diverse novità nel roster della Med Store Tunit Macerata.
Lo spazio dato ai giovani è stata un’occasione per metterli in mostra e dare seguito al lavoro settimanale al fianco dei campioni biancorossi.
La preparazione della squadra proseguirà con nuovi allenamenti e altre amichevoli nelle prossime settimane, per arrivare nella forma migliore alla prima sfida del campionato di A3, il 10 ottobre contro la Tinet Prata Pordenone.
(34)