Home Sport Med Store Macerata vince 3-0 il recupero con Bolzano

Med Store Macerata vince 3-0 il recupero con Bolzano

Med Store Macerata vince 3-0 il recupero con Bolzano
48
0

La Med Store Macerata trova un buona prestazione e tre punti nell’ultima partita del 2020, recupero della 5a giornata di Serie A3 contro la Mosca Bruno Bolzano, seconda vittoria in campionato.

Gara sempre in controllo dei biancorossi, scesi in campo con l’atteggiamento giusto, per un netto 3-0 finale (25-20, 25-18, 25-13).

Al Banca Macerata Forum il confronto riguarda due squadre assetate di punti, Bolzano arriva da tre sconfitte consecutive, mentre la Med Store vuole riscattare la sconfitta casalinga con la Tinet Prata Pordenone.

Coach Di Pinto conferma il sestetto con Snippe, Ferri e Margutti, il capitano Monopoli, Calonico e Pasquali al centro, Gabbanelli libero. Bolzano viene schierato da coach Palano con Anastasios, Ostuzzi e Dalmonte, i centrali Bressan e Gasperi, l’ex biancorosso Grassi e il libero Brillo.

La partita

Primo set con Calonico subito a punto, la Med Store prova a mettere pressione a Bolzano che dopo qualche incertezza iniziale torna presto in partita, trascinata da Anastasios. L’atteggiamento dei biancorossi però è giusto, al 10-7 il coach Palano chiama il time out per scuotere i suoi ma è Macerata ad allungare, mantenendo ritmi alti e una buona ricezione. Snippe fa sponda col muro avversario e con l’ace di Pasquali il risultato è di 17-11. I biancorossi controllano e tengono a distanza gli ospiti quindi ancora con Snippe, di forza, arrivano al 20-13. Prova il recupero finale Bolzano, dopo un lungo scambio è Margutti a risolvere però per il 24-19, quindi chiude Ferri.

Nel secondo parziale va subito avanti la squadra ospite, scesa in campo con maggiore aggressività rispetto al primo set, la Med Store però non lascia scappare gli avversari e la gara si fa combattuta. Ci pensa Monopoli al centro a mandare sul +2 i biancorossi, 10-8, Bolzano reagisce ancora una volta grazie a Anastasios che ribalta il risultato e la partita resta apertissima. Gli ospiti provano a cavalcare il buon momento ma Macerata risponde bene in ricezione, 15-15, e con una serie positiva in battuta di Cordano si porta sul 19-17. Ancora efficace il muro di casa e con due ace consecutivi di Snippe Macerata porta a casa anche il secondo set.

I biancorossi ripartono nel terzo set di nuovo avanti. Un gran recupero di Monopoli propizia il punto di Margutti per il 4-1 e Macerata prova subito a scappare. I padroni di casa giocano in fiducia e volano sul 10-5, costringendo il coach Palano al time out, gli ospiti non riescono però a bucare il muro di casa. Macerata aumenta ancora il vantaggio e al 17-11 arriva il nuovo time out richiesto da Palano. Controllano i biancorossi, con Snippe in battuta arriva una serie positiva che culmina con l’ace dell’olandese per il 25-13.

La Med Store Macerata inizierà il nuovo anno incontrando il  3 gennaio la ViViBanca Torino al Banca Macerata Forum e il 6 la Volley Team San Donà di Piave in trasferta, poi il 10 comincerà il girone di ritorno.

MED STORE MACERATA-MOSCA BRUNO BOLZANO 3-0

Il tabellino

MED STORE MACERATA: Snippe 12, Pasquali 9, Calonico 5, Cordano, Margutti 9, Ferri 12, Monopoli 1, Princi 1, Gabbanelli, Valenti. NE: Pahor, Risina. Allenatore: Di Pinto.

MOSCA BRUNO BOLZANO: Bressan 7, Seroner, Marotta, Maccabruni, Grassi 1, Brillo, Polacco 2, Anastasios 19, Ostuzzi 1, Dalmonte 7, Gasperi. NE: Gallo. Allenatore: Palano.

ARBITRI: Verrascina e Caretti.

PARZIALI: 25-20, 25-18, 25-13.

DURATA SET: 23’, 25’, 21’. Totale 69’.

(48)

LEAVE YOUR COMMENT