Home Sport Med Store Macerata-UniTrento 3-0, biancorossi al terzo posto
  Previous Video Tirreno-Adriatico, sesta tappa Castelraimondo-Lido di Fermo
  Next Video La CBF Balducci HR Macerata vince la Coppa Italia di Serie A2

Med Store Macerata-UniTrento 3-0, biancorossi al terzo posto

60
0

La Med Store vince al Banca Macerata Forum 3-0 con l’UniTrento, prendendosi tre punti contro un avversario giovane e agguerrito.

Trento ha dato battaglia, calando solo nel finale del terzo set, bravi i ragazzi del coach Adriano Di Pinto a ribaltare il risultato nel primo set e indirizzare la gara nel verso giusto.

Poi la qualità e l’esperienza di Macerata ha fatto la differenza, con i biancorossi che controllano e non lasciano scampo a Trento.

Un successo che è il modo migliore per preparare l’ultima trasferta della regular season, a Prata di Pordenone.

La Med Store ora, alla 20a giornata della A3, è al terzo posto in classifica con 37 punti, buon piazzamento per i play off.

med store

La partita

Confermato Pahor per Macerata, al fianco di Dennis e Ferri, i centrali Calonico e Pizzichini, Monopoli e il libero Gabbanelli che si alterna con Valenti.

Trento in campo con Pol, Magalini e Bonatesta, Simoni e Acuti al centro, Pizzini, Lambrini libero.

Primo set in salita per Macerata che è costretta a inseguire dopo una partenza lenta, l’ace di Malatesta vale il 2-5. Provano ad alzare i ritmi i biancorossi e nonosante qualche errore di troppo trovano il 12-12. Il pari dura poco, gli ospiti tornano subito sul +2 e coach Di Pinto chiama il time out. Trento alza il muro su Dennis e allunga, ma è proprio il cubano a riscattarsi subito dopo e con tre diagonali accorcia le distanze per una Med Store che prova a ritrovarsi anche con qualche cambio. Sul 18-19 è il coach Conci a fermare il gioco ma non può fermare Dennis che gioca col muro e fa 19-19, quindi l’errore di Magalini regala a Macerata il primo vantaggio della partita. Prosegue la serie positiva in battuta di Cordano e Calonico manda i suoi sul +2, costringendo Trento a un nuovo time out. L’ace di Calonico e il muro di Pizzichini sigillano il set.

med store

Macerata riparte da Dennis e Calonico, sono loro i primi punti del secondo set e dopo un’ottima difesa è il cubano con un tocco preciso a firmare il 5-0. Bella combinazione al centro conclusa da Simoni, Trento prova a tornare in partita e grazie al buon momento accorcia, poi i biancorossi rispondono e salgono in cattedra ancora Dennis e Calonico, 14-8. Reagisce Trento con l’ace di Cavasin, Macerata gestisce comunque il vantaggio e con Ferri mette a terra il 20-14. Nuovo break ospite con la serie in battuta di Depalma e il buon momento di Cavasin. Preme Trento ma Macerata difende bene, Gabbanelli recupera una palla difficile e Dennis conclude superando il muro, 23-19. I biancorossi controllano e l’errore di Cavasin regala ai padroni di casa il doppio vantaggio nei set.

Nel terzo parziale, stavolta è Pahor che apre i giochi, favorito da un gran salvataggio di Ferri. Va forte ora Macerata e coach Conci chiede subito il time out. La pausa da i suoi frutti, Trento recupera e ribalta 4-5, tutto da rifare per i biancorossi. Fase equilibrata con le squadre che giocano punto a punto, torna comunque avanti Macerata, 10-8. Prova ad allungare Macerata, l’ace di Pahor vale il +3 e la serie positiva dello schiacciatore prosegue con i biancorossi che aumentano la distanza dagli avversari. Entra Cordano in battuta nel finale, il diagonale di Dennis vale il 24-16 e l’ace dello stesso Cordano chiude la gara.med store

MED STORE MACERATA-UNITRENTO 3-0

MED STORE MACERATA: Calonico 11, Pahor 4, Cordano 1, Dennis 20, Margutti, Ferri 9, Monopoli, Princi, Pizzivhini 1, Gabbanelli, Valenti. NE: Snippe, Pasquali, Risina. Allenatore: Di Pinto.

UNITRENTO: Cavasin 8, Parolari 2, Pol 1, Pizzini, Magalini 8, Simoni 2, Bonatesta 8, Acuti 10, Lambrini, Coser 1, Bonizzato, Depalma 1. NE: Marino, Dell’Osso. Allenatore: Conci.

ARBITRI: Carcione e Grassia.

PARZIALI: 25-20, 25-20, 25-16.

DURATA SET: 25’, 21’, 21’. Totale: 67’.

(60)

LEAVE YOUR COMMENT