Home Sport Med Store Macerata, Simone Gabbanelli: Stiamo giocando bene

Med Store Macerata, Simone Gabbanelli: Stiamo giocando bene

Med Store Macerata, Simone Gabbanelli: Stiamo giocando bene
51
0

La Med Store Macerata affronterà in trasferta la Sol Lucernari Montecchio Maggiore, al PalaCollodi della città in provincia di Vicenza, domenica 24 gennaio alle ore 18 nella 3a giornata di ritorno della Serie A3 Girone Bianco.

I biancorossi cercano una nuova vittoria lontano dal Banca Macerata Forum, dopo le ultime due trasferte fortunate a Torino e San Donà di Piave. Due buone prestazioni che hanno permesso alla Med Store Macerata di avvicinare il gruppo di squadre a centro classifica, tra le quali anche Montecchio Maggiore, distante ora quattro punti.

I veneti invece vengono da due sconfitte e una vittoria nelle tre gare di gennaio, l’ultima delle quali ha visto la squadra cedere al tie-break in casa della Tinet Prata di Pordenone.

Ma all’andata Montecchio Maggiore vinse a Macerata, al tie-break, con i biancorossi ancora in convalescenza da Covid e con evidenti problemi di preparazione. Ora la situazione è un pò diversa, la Med Store è in salute, ha preso fiducia, l’amalgama tra veterani valorosi e giovani talenti sta portando a buoni risultati e salita in classifica.

Sul  buon momento della Med Store dice la sua il libero Simone Gabbanelli, 29enne di Loreto, alto un metro e 80 centimetri, quarto anno a Macerata.

med store
Simone Gabbanelli

“Stiamo giocando bene, nella sfida contro San Donà abbiamo imposto il nostro gioco ed è arrivata una vittoria importante. Siamo contenti della prestazione e del rientro di Snippe che ci ha dato una mano a partita in corso, sarà importante pian piano recuperare tutti gli assenti”.

Con tante assenze, a San Donà di Piave c’è stato ancora più spazio per i giovani del roster, come si stanno comportando?

“Molto bene, lavorano con impegno e costanza e questo paga sempre nel lungo periodo. Sono molto fiducioso per loro, hanno grande potenziale e sono sicuro che riusciranno ad esprimerlo tutti al meglio nel corso della stagione. È un campionato particolare questo che stiamo vivendo ma li aiuterà a crescere tanto”.

Arriva un’altra trasferta, a Montecchio Maggiore, che partita sarà?

“Andiamo a Montecchio Maggiore per continuare nel trend positivo di queste ultime settimane. Vogliamo anche rifarci rispetto alla gara di andata quando al Banca Macerata Forum la vittoria ci sfuggì di mano al tie-break. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile ma siamo a caccia di punti, vogliamo la vittoria”.

(51)

LEAVE YOUR COMMENT