Domenica 17 gennaio alle 18 la Med Store Macerata sarà impegnata in trasferta contro la ViViBanca Torino, per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A3, Girone Bianco.
Le due squadre si sono affrontate per il recupero della la gara di andata solo due settimane fa, con i biancorossi che hanno strappato la vittoria al tie-break, ora si incontrano di nuovo.
Entrambe arrivano da una sconfitta subita contro l’HRK Motta di Livenza: Torino ha ceduto solo al quinto set, mentre Macerata è caduta per 3 a 0, ma con tante assenze (Dennis, Pizzichini, Snippe e Valenti) a condizionare una partita più combattuta di quanto il risultato lasci intendere.
“Quella contro Motta è stata una partita complicata – ammette lo schiacciatore Ismael Princi -. Hanno reso il loro palazzetto un fortino e ci siamo trovati di fronte una squadra in forma, con un Gamba decisivo. Noi abbiamo avuto qualche difficoltà nell’adattarci viste le assenze e a gestire i momenti decisivi, peccato perché siamo rimasti in partita tutti i set; soprattutto nel terzo potevamo riaprire la gara”.
Per Ismael Princi, quasi 21enne nato a Gorizia e alto 2 metri, è stata la prima partita da titolare nel sestetto della Med Store Macerata.
“Sono contento per l’opportunità che mi ha dato il coach. All’inizio ho sentito un po’ di tensione poi sono riuscito a trovare il ritmo giusto, devo ringraziare Monopoli per il sostegno costante e tutti i miei compagni. Per noi ragazzi fa la differenza avere sempre al fianco giocatori di grandissima esperienza. Peccato solo non sia arrivata la vittoria. Ora abbiamo l’opportunità per riscattarci, ma lo stesso cercherà di fare Torino. Li abbiamo battuti in casa e vorranno pareggiare i conti, sfruttando il fattore campo in questa sfida di ritorno. Dalla nostra avremo il ritorno di Dennis e Pizzichini, che ci daranno un grande aiuto. Andiamo a Torino con maggiore convinzione e tanta voglia di tornare a vincere”.
(58)