La Med Store Macerata sale in sudtirolo e sabato alle 18 incontrerà la Mosca Bruno Bolzano per la 5a giornata di ritorno del campionato di Serie A3.
La Mosca Bruno arriva da due vittorie e una sconfitta nelle ultime uscite: il recupero della gara d’andata con la Vigilar Fano, perso 3 a 0; il 3 a 0 casalingo inflitto all’UniTrento Volley e il sofferto 3 a 2 nel ritorno contro Fano, strappato con grinta all’ultimo respiro. In classifica è all’undicesimo posto con 11 punti.
La Med Store si presenta a Bolzano in gran forma, con una serie di vittorie che ha rilanciato in classifica i biancorossi. L’ultima al Banca Macerata Forum ha visto i ragazzi del coach Adriano Di Pinto imporsi con un netto e spettacolare 3 a 0 sulla Gamma Chimica Brugherio, raggiungendo i 25 punti e il quinto posto in classifica.
Tra i protagonisti del buon periodo della Med Store c’è il centrale Matteo Pizzichini che da dicembre veste la maglia biancorossa. Alto 202 centimetri, 25 anni, nato a Osimo e residente a Filottrano, è cresciuto nelle giovanili della Lube e poi ha militato in varie squadre di A2 e A3.
“Stiamo vivendo un buon momento, merito del gran lavoro fatto dalla squadra già da prima del mio arrivo – dice Matteo Pizzichini -. Contro Brugherio è stata una bella partita, siamo riusciti a imporre il nostro gioco. In campo ci divertiamo e vogliamo far divertire i nostri tifosi che ci seguono da casa. Nonostante la lontananza li sentiamo vicini, per noi è importante sapere che ci sostengono”.
Con cinque vittorie alle spalle ora la classifica vede Macerata a breve distanza dalle prime posizioni, uno stimolo in più in vista della prossima sfida di Bolzano.
“La classifica si è accorciata ma cerchiamo di non guardarla troppo. Sappiamo che in questo campionato non ci sono partite facili e anche la sfida di Bolzano richiede grande determinazione e concentrazione. Vogliamo lottare per conquistare altri tre punti, confermando questo buon momento, dovremo essere bravi a nascondere i nostri punti deboli e far valere i punti di forza”.
Pizzichini si è inserito subito al meglio in squadra, un buon ritorno a Macerata.
“Devo ringraziare la mia ex-squadra, la Pallavolo Franco Tigano Palmi, lo staff e i giocatori che mi hanno supportato nella scelta di cimentarmi in questa nuova avventura. Anche grazie al loro aiuto sono tornato carico a Macerata, a tanti anni di distanza dalle esperienze giovanili. Qui ho trovato un gruppo davvero speciale. E’ stato facile inserirsi tra i ragazzi, in più ho la fortuna di allenarmi con grandi campioni e giocatori di esperienza come Monopoli, Dennis, Snippe, Calonico, che danno sempre il massimo e ci spingono a migliorare. Ringrazio anche lo staff tecnico e lo staff medico, che ci seguono costantemente e insieme alla squadra mi hanno fatto subito sentire a casa”.
(40)