Home Spettacolo Maurizio Ferrini chiude il Festival di Agugliano

Maurizio Ferrini chiude il Festival di Agugliano

Maurizio Ferrini chiude il Festival di Agugliano
234
0

Sabato 23 luglio si chiude il Festival Nazionale di Teatro Dialettale, Premio La Guglia d’Oro 2016, con lo spettacolo alle 21.30 del comico Maurizio Ferrini e di Eva Capomagi.

“Ci sono cose che non si possono dire”… recitava la Signora Emma Coriandoli a Domenica In nel 1989… Allo stesso modo della casalinga romagnola, dobbiamo affermare che non si può ancora dire il nome della Compagnia vincitrice di questa undicesima edizione del Festival tra le cinque in gara, ovvero “Uomini di mondo” di Barano d’Ischia (Napoli) che hanno presentato “Sabato, domenica e un’alba”; “Le Salette” di Roma per “Filumena Marturano”; il “Gruppo Amici del Teatro” di Roncade (Treviso) con “No te conosso più”; la “Fabiano Valenti” di Treia (Macerata) con “Più del là che de qua”; e la Compagnia “L’Armonia” di Trieste con “Luisa e Giulio”.

Maurizio Ferrini
Maurizio Ferrini

Prima di decretare il vincitore, ci sono ancora tanti momenti speciali da vivere ai quali hanno pensato gli organizzatori, prima della consegna del Premio La Guglia d’Oro 2016, come il divertentissimo appuntamento con Maurizio Ferrini, comico italiano nato dalla fortunata trasmissione di Renzo Arbore “Quelli della notte”. Ma non sarà soltanto Maurizio Ferrini con il suo nuovo spettacolo “…O no?” ad animare la serata di sabato. Stanno per piovere su Agugliano un sacco di risate, di musica, di danza, di divertimento, di gag e battute esilaranti, insomma una serata conclusiva che lascerà tutti soddisfatti.

Intorno alla cerimonia di premiazione per l’assegnazione della Guglia d’Oro 2016, che come giusto si fa attendere, anche per creare la giusta suspense, si stanno già “muovendo” un sacco di personaggi, a cominciare dalla giovane cantante di Polverigi Eva Capomagi, brillante artista del territorio che tra concerti ed esibizioni ha già avuto modo di farsi conoscere in concorsi e gare canore. Soprattutto ha avuto la possibilità di fare da spalla a Ivana Spagna, aprendo alcuni suoi concerti.

Durante l’esibizione di Eva Capomagi, anche una ballerina, ugualmente talento del territorio, Irene Baleani, allieva dell’ASD Little Company, scuola di danza classica, modern dance, jazz e hip hop di Castelfidardo. Alcune coreografie della giovane danzatrice si intrecceranno con le note della bravissima cantante polverigiana. E non è tutto, perché saranno estratti anche i numeri vincenti della Lotteria “Festival del Teatro”.

Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per dare vita a una grande serata conclusiva che si svolgerà, come è successo per tutto il festival, nel piazzale del Centro Opere Parrocchiali in via Roma e che in caso di maltempo sarà trasferita al cinema-teatro Ariston di Agugliano.

(234)

LEAVE YOUR COMMENT