La seconda trasferta stagionale del Matelica, domenica 11 ottobre alle 17.30, è allo stadio Benelli di Pesaro, dove affronterà il primo derby della sua storia in Serie C sfidando la Vis Pesaro.
La squadra di mister Giuseppe Galderisi ha quota un punto in classifica frutto del pari interno con il Legnago Salus alla prima gara e reduce dai due stop consecutivi con Modena e Ravenna.
L’attaccante Federico Moretti, al secondo anno al Matelica, è senz’altro uno dei protagonisti del brillante avvio che ha portato i ragazzi di mister Colavitto a quota 7 punti nelle prime tre partite.
“Abbiamo affrontato tre formazioni sulla carta assolutamente proibitive– ha dichiarato Federico Moretti, classe 1994 –. Società blasonate e squadre costruite per vincere o comunque accreditate per stare nelle primissime posizioni. Sapevamo di aver davanti un compito difficile, ma siamo stati bravi ad affrontare tutte le gare con la giusta concentrazione e così facendo abbiamo portato a casa dei risultati oltre ogni più rosea aspettativa”.
“Siamo una squadra molto giovane – ha proseguito Moretti –. Sappiamo di dover lavorare ogni giorno con la giusta concentrazione e di dover affrontare ogni partita come se fosse una finale. A livello personale spero di essere sempre utile alla causa, sia sul piano realizzativo che del gioco, mentre come squadra dobbiamo continuare così, ragionando partita dopo partita, per poterci levare qualche soddisfazione, a partire dal raggiungimento della salvezza il prima possibile”.
“Il nostro è un gruppo molto affiatato, condividiamo gli stessi valori – ha concluso l’attaccante biancorosso –. I nuovi si sono perfettamente integrati ed hanno sposato subito lo spirito e la filosofia che sin dall’anno scorso ci hanno animato. Domenica dovremo affrontare per il primo derby dell’anno un’altra formazione ostica come la Vis Pesaro, che sicuramente vorrà far bene in casa e venderà cara la pelle. Noi ce la metteremo tutta per farci trovare pronti e proseguire il nostro cammino”.
Anche mister Gianluca Colavitto ha commentato il derby: “Una partita difficilissima, la Vis Pesaro è un’ottima squadra ed i punti iniziano già a contare tantissimo. In casa per loro la posta in gioco sarà ancora più alta e sicuramente vorranno far bene. Per loro è troppo importante tornare ad un risultato positivo, mentre noi non abbiamo ancora fatto niente, dunque non possiamo assolutamente permetterci di sottovalutate nessuno. Dovremo essere umili, lucidi e concentrati dal primo all’ultimo minuto. Ci siamo allenati bene e domani ci aspetta un’altra battaglia in cui dovremo come sempre vendere cara la pelle”.
Di seguito l’elenco dei giocatori del Matelica Calcio convocati da mister Colavitto per la gara con la Vis Pesaro. Tra i portieri il giovanissimo Alessandro Puddu, estremo difensore classe 2003, arrivato in prestito nell’ultima giornata di mercato dalla Renato Curi Angolana.
PORTIERI Cardinali, Martorel, Puddu.
DIFENSORI Baraboglia, Cason, De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Masini, Maurizii.
CENTROCAMPISTI Balestrero, Barbarossa, Bordo, Calcagni, Pizzutelli, Ruani.
ATTACCANTI Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Rossetti, Volpicelli.
(100)