I Carabinieri della Stazione di Matelica, del Nucleo Operativo della Compagnia di Camerino e del Nucleo Cinofili di Pesaro hanno sequestrato 105 grammi di hashish.
Nel corso di mirati controlli per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno individuato un panetto di hashish unitamente ad altro quantitativo già suddiviso in dosi e pronto per essere spacciato.
Grazia al fiuto del cane antidroga Kevin, uno splendido pastore tedesco di quattro anni in forza al Nucleo cinofili, nei giardini vicino a una nota discoteca della zona veniva individuata la sostanza stupefacente occultata in mezzo alle siepi.
Successivamente i controlli sono stati estesi ai locali notturni di Matelica e dintorni.
Dieci i militari coinvolti, due i cani impiegati con i loro conduttori, numerose le persone e i mezzi attenzionati dai militari dell’Arma, che continuano incessantemente a contrasto la diffusione degli stupefacenti.
Monitorati soprattutto i pressi dei punti di maggiore aggregazione dei giovanissimi, come pub, discoteche, bar, istituti scolastici.
Dell’attività svolta è stata prontamente informata la Procura della Repubblica di Macerata, mentre il materiale veniva sequestrato per la successiva distruzione.
(94)