Home Sport Matelica a casa della FeralpiSalò. Colavitto: “Sarà una battaglia”

Matelica a casa della FeralpiSalò. Colavitto: “Sarà una battaglia”

Matelica a casa della FeralpiSalò. Colavitto: “Sarà una battaglia”
75
0

Viaggio sul Lago di Garda per il Matelica, dove affronterà domenica 31 gennaio alle ore 15 la FeralpiSalò allo stadio “Lino Turina”.

E’ la seconda giornata del girone di ritorno della serie C contro la temibile squadra del tecnico Massimo Pavanel, ma la FeralpiSalò è anche un piacevole ricordo perchè all’andata gli uomini di Colavitto festeggiarono l’esordio casalingo all’Helvia Recina con una storica vittoria 3-1 in rimonta, grazie alla rete di Bordo e alla doppietta di Balestrero.

Trentadue i punti in classifica accumulati nel girone di andata dai “Leoni del Garda”, (uno in più dei biancorossi), frutto delle vittorie con Arezzo (andata e ritorno) , Imolese, Cesena, Ravenna, Vis Pesaro, Triestina, Padova e Carpi, oltre ai pari con Modena, Legnago, Gubbio, Fano, Fermana. Sei invece le battute d’arresto, rispettivamente incassate con Matelica, SudTirol, Virtus Vecomp, Mantova, Sambenedettese e Perugia.

“Ci aspetta una battaglia – ha dichiarato mister Gianluca Colavitto – su un campo di una squadra costruita per lottare tra le prime posizioni in classifica. Una squadra completa in ogni reparto,  organizzata e in forte autostima visto gli ultimi risultati. Noi ci siamo allenati bene e pensiamo di aver preparato l’incontro la meglio, poi come al solito vedremo cosa decreterà il campo”.

Il ciclo di tamponi effettuati nella giornata di ieri ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra.

I giocatori convocati da Colavitto sono i portieri Cardinali e Vitali; i difensori Baraboglia, De Santis, Di Renzo, Fracassini, Magri, Maurizii, Tofanari, Zigrossi; i centrocampisti Balestrero, Bordo, Calcagni, Mbaye, Pizzutelli, Ruani, Santamarianova; gli attaccanti Alberti, Franchi, Leonetti, Moretti, Peroni, Volpicelli.

matelica
Leonardo Vitali

Il Matelica ha comunicato che si è assicurato le prestazioni del calciatore Leonardo Vitali, portiere classe 1998 proveniente dal Foggia.

Umbro di Città di Castello, Vitali è dotato di una notevole struttura fisica (189 cm per 78 kg), dopo aver fatto le giovanili con le casacche di Juventus e Sassuolo, ha poi esordito in Serie D con il Villabiagio (31 presenze), in seguito ha difeso i pali prima della Flaminia Civitacastellana e poi, l’anno scorso, della Pianese in Serie C.

“Sono contento della mia scelta – ha commentato Leonardo Vitali, che avrà la maglia numero 28 –, della Società parlano tutti molto bene e mi sembra una piazza ideale per lavorare con serenità ed entusiasmo. Ho seguito sin dall’inizio della stagione il percorso del Matelica e devo dire che ragazzi e mister stanno facendo davvero una bella stagione. Si è creato un bel gruppo, è una squadra giovane ma determinata e spero di poter dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Si dividono invece le strade con il portiere classe 2003 Alessandro Puddu, che fa ritorno alla Renato Curi Angolana. Il Matelica ringrazia la Società di appartenenza del ragazzo per il proficuo rapporto di collaborazione e il giovane calciatore per l’impegno e la dedizione dimostrati in questi mesi in maglia biancorossa, augurandogli le migliori fortune umane e professionali.

(Foto credit Gianmaria Matteucci)

(75)

LEAVE YOUR COMMENT