Home Sport Maceratese a Teramo per muovere la classifica. Out Quadri, Petrilli e Allegretti

Maceratese a Teramo per muovere la classifica. Out Quadri, Petrilli e Allegretti

Maceratese a Teramo per muovere la classifica. Out Quadri, Petrilli e Allegretti
51
0

Maceratese in campo a Teramo, mercoledì 7 dicembre alle 14.30, per il turno infrasettimanale della 17a giornata di Lega Pro. Per Federico Giunti è ora di voltare pagina.

“Sarà una partita difficile come tutte le altre, difficile per noi ma, mi aspetto, anche per loro – dice l’allenatore biancorosso –. Veniamo da risultati opposti, loro hanno vinto a Forlì e si sono portati in una zona tranquilla di classifica, noi abbiamo fallito un appuntamento che consideravo molto importante con il Sudtirol contro cui potevamo fare di più, ma non abbiamo sfruttato a dovere le situazioni create ed abbiamo incassato due gol che a rivederli lasciano un po’ l’amaro in bocca. Archiviamo la pratica Sudtirol e pensiamo al Teramo. Dal punto di vista dell’intensità non siamo mai mancati e saremo entrambi stanchi. Prevarrà chi ha in serbo maggiori energie”.

Con Quadri e Petrilli out per squalifica, quali altre pedine non sono al meglio in vista dell’impegno al Gaetano Bonolis?

“Allegretti non ce la fa a partecipare alla trasferta, dovrà star fermo fino a giovedì, mentre Colombi e Malaccari restano in dubbio. Entrambi hanno problemi alla spalla, ma chiederò loro di stringere i denti. Colombi ha giocato meno contro il Sudtirol e quindi potrebbe recuperare più in fretta. Entrambi non hanno problemi a livello clinico, bisognerà chiedere loro di alzare al massimo la soglia di sopportazione del dolore, perché se dovessi perderli tutti e due mi ritroverei davvero a corto di uomini”.

Federico Giunti
Federico Giunti

Potrebbe andar bene un solo punto?

“Dobbiamo muovere la classifica soprattutto quando le nostre avversarie sono lì con noi. Senza pensare, come continuano a dirmi alcuni tifosi, che di punti ne abbiamo fatti 3 in più. Purtroppo per la penalizzazione non li abbiamo più. L’importante è essere attenti al Bonolis, non dobbiamo commettere gli errori emersi con il Sudtirol come ad esempio in occasione del secondo gol, quando abbiamo lasciato al loro capitano tutto il tempo di controllare il pallone e battere indisturbato a rete”.

Mister, alla dirigenza hai già chiesto rinforzi?

“Non voglio entrare nel dettaglio, però abbiamo alcune lacune d’organico da colmare. La domanda sarebbe da girare alla società, ma non ho dubbi che avremo unità d’intenti”.

Che direbbe se tornasse Kouko?

“Non ho fatto mai mistero che Daniel avrebbe avuto un ruolo di primo piano, ma ora non c’è…”.

Tornando al Teramo, in passato al Bonolis la Maceratese ha sempre avuto difficoltà a livello di costruzione. Come sarà domani?

“Sicuramente una partita veloce perché il sintetico fa viaggiare di più la palla, ma noi da questo punto di vista siamo pronti dato che a Collevario abbiamo un terreno simile e la gara questi due giorni l’abbiamo preparata lì”.

Osservati speciali del Teramo?

“Conosco bene come fa giocare la squadra Francesco Nofri. Dovremo tenere nella massima considerazione Petrella e Sansovini. Attenzione anche agli inserimenti delle mezze ali. Hanno giocatori di categoria ma noi possiamo giocarcela con tutti, ricordando anche l’impresa di Bassano. Voglio però una squadra che sia motivata sin dal primo minuto”

I convocati vs Teramo

1)Moscatelli, 2)Gremizzi, 3)Broli, 4)Bondioli, 5)Marchetti, 6) Gattari (Cap), 7)De Grazia, 9)Colombi, 10)Turchetta, 13)Marco Massei, 14)Ventola, 16)Palmieri, 19)Malaccari, 20)Mestre, 21) Bangoura, 22)Forte, 23)Franchini, 24)Perna, 25) Ramadani, 26) Cannoni.

(51)

LEAVE YOUR COMMENT