Home Sport Maceratese-Samb. Intervista della vigilia a mister Giunti. Info per i biglietti

Maceratese-Samb. Intervista della vigilia a mister Giunti. Info per i biglietti

Maceratese-Samb. Intervista della vigilia a mister Giunti. Info per i biglietti
29
0

Federico Giunti, il nuovo allenatore della Maceratese,  è cautamente soddisfatto in vista dell’inizio effettivo del campionato di oggi, alle 18.30, con la Samb.

“Ho qualche dubbio relativo alla condizione fisica di due-tre pedine, soprattutto una. In base a chi sarà disponibile decideremo anche con quale modulo giocare. Abbiamo infatti anche provato il 4-3-3 ed il centrocampo a rombo”.

A livello di rosa manca ancora qualcosa alla Maceratese?

“Numericamente siamo al completo, con 24 elementi. Forse ci manca qualcosina in basso a sinistra, ma con l’arrivo di Perna potremo contare su un profilo molto importante per tutto il corso della stagione”.

Federico Giunti
Federico Giunti

Quale sarà la vera arma della Maceratese?

“Noi stessi. La leva emozionale. Dovremo essere pronti a battagliare e la prima partita capita a fagiolo in questo senso. Dobbiamo aspettarci un confronto di spada piuttosto che di fioretto. Più duelli a centrocampo riusciremo a vincere contro i rossoblù e più ci avvicineremo ai tre punti”.

Che Samb ti aspetti?

“Potrebbe opporsi con il 3-5-2, anche in base agli ultimi acquisti”.

La Maceratese che vuoi?

“Essere equilibrati quando la palla l’hanno gli altri e poi ripartire. La Maceratese deve giocare la palla. Del resto anche a Carpi nel primo tempo, pur chiudendo sullo 0-2, abbiamo regalato il doppio vantaggio ai carpigiani e potevamo a nostra volta realizzare un paio di reti”.

Che effetto vi ha fatto calcare  per la prima volta il manto dell’Helvia Recina?

“Un bell’effetto. Abbiamo capito che ora si fa sul serio. Anche se avremmo voluto calpestare quell’erba in più occasioni in questa fase di pre campionato. Per ora il tappeto verde è in ottime condizioni. Vedremo con il protrarsi della stagione come reagirà, soprattutto alle intemperie”.

Cosa chiedi domani ai tuoi?

“Dobbiamo avere sempre la testa accesa. Massima attenzione! Concordemente con quanto detto dalla presidente il destino è nelle nostre mani. Dobbiamo uscire dal campo sempre convinti da aver dato tutto”.

Potreste giocare di fronte a 3.000 spettatori…

“Sarà un ulteriore stimolo. Del resto il derby è una gara particolare. Spero di ricambiare le attese di un intero centro, che ho cominciato a conoscere ed apprezzare, dirigendo al meglio dei ragazzi che daranno sempre tutto per la maglia”.

Osservati speciali della Samb?

Attenzione a Fioretti che ha disputato la scorsa stagione qua e che mi aspetto che farà di tutto per mettersi in mostra in qualità di ex. Ma attenzione anche a Berardò in mezzo al campo. Però mi fermo qui, io mi preoccupo dei miei. Concentriamoci su di noi e sulle due fasi”.

I convocati con i nuovi numeri di maglia personalizzati

1)Moscatelli, 2)Gremizzi, 3)Broli, 4)Bondioli, 5)Marchetti, 6)Gattari, 7)De Grazia, 8)Quadri, 9)Colombi, 10)Turchetta, 11)Petrilli, 12)Cantarini, 13)Marco Massei, 14)Ventola, 15)Allegretti, 16)Palmieri, 17)Amedeo Massei, 19)Malaccari, 20)Mestre, 21)Bangoura, 22)Forte, 23)Franchini, 24)Perna

Il numero 18, Erwin Quadrini, deve scontare una giornata di squalifica della scorsa stagione.

Derby con la Samb all’insegna della solidarietà

La SS Maceratese comunica che all’ingresso dei tre settori dello stadio Helvia Recina, domani, in occasione del derby con la Samb delle 18.30, potrà essere ricevuta una maglia ricordo (“Vincere per chi ha perso tutto”) ad offerta. L’intera somma derivante dalla lodevole iniziativa verrà consegnata dalla presidente Maria Francesca Tardella alla sezione locale della Croce Rossa italiana “a beneficio della popolazione della nostra terra che non ha più nulla e che vogliamo ricordare con intensità in un giorno di festa”.

Biglietti last minute

SABATO 3 SETTEMBRE h.10.00-12.00/h.14.30-18.30 Ingresso Associazione Idea88 di  Via Panfilo, accanto all’ex Mattatoio

ABBONAMENTI E TESSERA TIFOSO SOLO ALLA SEGRETERIA A COLLEVARIO

I BIGLIETTI POTRANNO ESSERE RIMBORSATI E/O SOSTITUITI SOLO DAL PUNTO VENDITA CHE HA EMESSO IL BIGLIETTO

OLTRE LE 18.30 DI SABATO 3 SETTEMBRE IL SISTEMA BOOKING NON CONSENTIRA’ PIU’ L’EMISSIONE DEI BIGLIETTI DELL’EVENTO

(29)

LEAVE YOUR COMMENT