Non sarà una Maceratese arrendevole quella che oggi, alle 14.30, affronterà l’Ancona nel derby di Coppa Italia valido per gli ottavi di finale, in gara unica, al Del Conero. Mister Federico Giunti, rasserenato dalla vittoria di Bassano del Grappa, nell’ultima seduta di rifinitura ha ribadito l’impegno di chi, con minor minutaggio in campionato, sarà utilizzato in coppa.
“Metterò in campo una squadra competitiva perché il derby di Ancona è un ottavo di finale di coppa e, come tale, ha il suo fascino. Teniamo al passaggio del turno che, se superato, potrebbe essere motivo di vanto come è accaduto in occasione della gara vinta con la Casertana contro la quale abbiamo disputato una bella partita. Mi aspetto una prestazione di buon livello da parte di chi avrà la possibilità di sentire il campo.”
Qualche giocatore cercherà di metterti in difficoltà per le scelte che dovrai fare per il prossimo match di campionato con il Forlì…
“Certamente. Ho avuto risposte importanti anche nel confronto con la Casertana. Questa squadra ha bisogno dell’apporto di tutti e da questo punto di vista non posso dire niente ai ragazzi perché chi scende in campo è ben rodato perché durante gli allenamenti non si risparmia nessuno”.
Il cambio di passo in campionato ha sorpreso parecchi addetti ai lavori, hai notato?
“Siamo nella nostra dimensione. A livello di equilibrio dobbiamo fare ciò che abbiamo fatto nelle ultime partite. La prossima sarà però la più difficile perché bisognerà essere pazienti e non ostacolarci il cammino con disattenzioni che potremmo pagare care. Non è mai facile fare gol. Bisognerà avere pazienza e non abbassare mai il livello di concentrazione. Ma al Forlì penseremo da mercoledì perché ora è la volta della Coppa Italia. L’Ancona è reduce da due sconfitte in campionato e vorrà trovare un successo che rialzi il morale”.
Rata avvertita, ma chi scenderà in campo darà tutto. Come sempre.
I convocati per il derby di Coppa Italia con l’Ancona
1) Moscatelli, 2)Gremizzi, 3)Broli, 4)Bondioli, 5)Marchetti, 6)Gattari, 7)De Grazia, 8)Quadri (Cap), 9)Colombi, 10)Turchetta, 11)Petrilli, 12)Cantarini, 13)Marco Massei, 14)Ventola, 15)Allegretti, 16)Palmieri, 17)Amedeo Massei, 18)Quadrini, 19)Malaccari, 20)Mestre, 21) Bangoura, 22)Forte, 23)Franchini, 24)Perna, 25) Ramadani.
(69)