Home Sport Maceratese deludente ma porta a casa un prezioso pareggio

Maceratese deludente ma porta a casa un prezioso pareggio

Maceratese deludente ma porta a casa un prezioso pareggio
68
0

La Maceratese si presenta a Teramo con i nuovi Sabato e Togni in formazione titolare, dopo una settimana in cui anche Bucchi si è sbilanciato, non si parla più di quota salvezza ma di chiare ambizioni play off. La trasferta abruzzese, quindi, è una tappa importante sul cammino dei biancorossi (oggi in maglia nera).

Ma ad attendere i nostri c’è un’altra squadra biancorossa coriacea e che senza penalizzazioni avrebbe potuto disputare un campionato diverso.

La partita assume da subito un ritmo elevato, la Maceratese cerca di controllare, ma il gioco è tutto del Teramo e anche le principali iniziative sono dei padroni di casa.

Al 4’ occasione del Forte teramano fuori, parate facili del Forte maceratese su Cenciarelli al 27’ e Le Noci al 36’. Il Forte abruzzese sfiora il palo di testa al 41’.

mac21gol
L’autogol di Perrotta/1
mc1gol
L’autogol di Perrotta/2

Maceratese non all’altezza delle sue ambizioni, ma è il Teramo a dargli una mano: al 43’ Perrotta alleggerisce di testa una palla ormai inattiva verso il proprio portiere ma lo scavalca e regala un autogol clamoroso.

Secondo tempo come il primo, Teramo costantemente in avanti. Già al 51’ Forte respinge di piede un  tiro ravvicinato di Paolucci. Dopo due tiri fuori di poco di Le Noci e Di Paolantonio, arriva il meritato pareggio al 69’con un gran tiro da venti metri di Amadio.

Teramo ancora in pressione fino alla fine ma il risultato non cambia. Maceratese deludente che si accontenta di un pareggio buono per essere conquistato su un campo difficile ma preoccupante per la prestazione.

TERAMO: Tonti, Brugaletta, Perrotta (57’ Cecchini), Cenciarelli, Caidi, Speranza, Di Paolantonio, Amadio, Forte (65’ Moreo), Le Noci, Paolucci (85’ Monni). All. Vivarini

MACERATESE: Forte, Imparato, Karkalis, Togni (65’ Fissore), Sabato, Faisca, Foglia, Carotti, Colombi (65’ Potenza ), Kouko, Buonaiuto. All. Bucchi

ARBITRO: Giovani di Grosseto

RETI: 43’ autogol Perrotta, 69’ Amadio

AMMONITI: Forte (M)

RISULTATI 24a GIORNATA LEGA PRO GIRONE B

Ancona Lucchese 3-0
L’Aquila Tuttocuoio 0-0
Pistoiese Rimini 1-0
Pontedera Lupa Roma 0-0
Prato Arezzo 0-2
Siena Spal 0-0
Santarcangelo Savona 1-1
Teramo Maceratese 1-1
Pisa Carrarese lun

CLASSIFICA

Spal p.52; Pisa p.44; Maceratese p.42; Ancona p.39; Carrarese p.35; Siena e Arezzo p.34; Pontedera p.30; Teramo p.28; Lucchese e Pistoiese p.26; Tuttocuoio p.25; Santarcangelo, Rimini e Prato p.24; L’Aquila p.20; Lupa Roma p.16; Savona p.10.

Penalizzazioni: Savona -15, L’Aquila -14; Teramo e Santarcangelo -6; Pisa -1.

(68)

LEAVE YOUR COMMENT