Home Sport Maceratese-AlbinoLeffe 0-0, Rata incolore non va oltre il pareggio

Maceratese-AlbinoLeffe 0-0, Rata incolore non va oltre il pareggio

Maceratese-AlbinoLeffe 0-0, Rata incolore non va oltre il pareggio
32
0

Dopo la scorpacciata di gol in laguna la Maceratese non riesce a salire sul trampolino di lancio contro l’AlbinoLeffe e deve accontentarsi di dividere la posta in un’altra gara casalinga senza grosse emozioni. Ciononostante i biancorossi di Giunti, orfani del “cervello” capitan Quadri, appiedato dal giudice, rimangono sopra la zona play-off e staccano di una lunghezza l’Ancona, mantenendo il passo delle dirette avversarie Teramo, Sudtirol e Lumezzane. Particolare curioso la sconfitta della capolista Venezia a Forlì, nel più classico dei testa-coda, a testimonianza del fatto che il pirotecnico match tra la truppa di Inzaghi e quella di Giunti ha lasciato scorie anche nella pur dotata ossatura dei lagunari e che nel girone B di Lega Pro nessun incontro è segnato.

mc-albinoleffe3

Primo tempo

Maceratese con la classica tenuta biancorossa a strisce verticali, disposta con la difesa a 4 davanti al rientrato Forte. Dalla destra: Marchetti, capitan Gattari (Quadri è squalificato), Perna e Ventola. A centrocampo dirige le operazioni il centrale Malaccari, con i giovani Mestre e De Grazia ai lati. Davanti il perno è Colombi, con Turchetta e Petrilli a supporto.

Il celeste AlbinoLeffe risponde con il 4-5-1 che varia in 5-3-2 in assetto difensivo. L’elemento più avanzato è Mastroianni.

4’ Petrilli carica il destro dai 22 metri in diagonale, palla fuori dallo specchio.

7’: Malaccari vince un contrasto in zona offensiva, poi prova il sinistro. A lato.

L’inizio è con il contagiri basso.

11’: Minelli atterrato all’ingresso dell’area. Punizione per l’AlbinoLeffe che batte lo stesso numero 29 celeste, scagliando il pallone in curva.

14’: Minelli, un classe ’97 in prestito dalla Fiorentina, si impegna lungo l’out di sinistra dove scavalca Marchetti ma crossa direttamente sul fondo.

Al 18’ traversone improvviso dalla sinistra di Ventola con correzione aerea di Turchetta che Nordi intercetta sul più bello…

22’: Turchetta trova spazio sul fondo sinistro e centra, De Grazia prova la deviazione di sinistro che Nordi libera in corner sulla linea!

Replica ospite al 27’. Insidiosa punizione dalla sinistra di Minelli con palla che filtra fra una selva di gambe e poi, sull’ultimo tocco di Mestre, incoccia sul secondo palo per poi essere liberata alla fine da Perna.

39’: su un invitante traversone dalla sinistra Magli toglie il pallone di testa dai piedi di Petrilli, appostato sul settore di destra dell’area.43’: Mastroianni ha la palla buona da sotto misura dopo una serpentina di Minelli ma cicca la conclusione, preda a terra di Forte.

45’: Anastasio si propone a sinistra, incuneandosi in area per poi far partire un tiro-cross teso che nessuno raccoglie.

La prima frazione si chiude con la Maceratese un po’ in affanno.

Nordi respinge il tiro di De Grazia
Nordi respinge il tiro di De Grazia

Secondo tempo

Giunti spedisce subito nella mischia Franchini per Mestre. Dopo un giro di lancette Colombi si invola lungo la fascia sinistra, entra in area e fionda, non vedendo compagni pronti al centro. Nordi respinge in calcio d’angolo con difficoltà.

9’: Petrilli diventa sempre più un ottimo terzino. Ruba palla a Minelli davanti a Forte e libera.

12’: quarto tiro dalla bandierina ospite sul tocco di Franchini. Senza esito.

14’: Turchetta trova un varco per servire ottimamente Colombi lungo la fascia sinistra. L’assist per Franchini al centro dell’area viene stemperato in corner. Da cui gli orobici escono indenni.

18’: Ventola è il primo a terminare sul taccuino dell’arbitro.

19’: calcio piazzato di Anastasio stemperato sotto porta da una posizione di offside.

20’: Palmieri per Petrilli.

22’: Turchetta finta l’assist, poi calcia forte a giro dalla sinistra, ma alza troppo la mira.

28’: Moreo per Mastroianni.

29’: Colombi di petto innesca Palmieri che galoppa, ma non riesce a servire a sinistra Turchetta per l’opposizione di un difensore.

32’: Virdis per Minelli.

34’: ammonito Guerriera, poi Agnello.

37’: Turchetta batte dalla bandierina di sinistra per l’incornata di Colombi che non riesce a infilarla a fil di palo. Occasionissima Rata sprecata.

39’: giocata sopraffina di Franchini che guadagna un altro corner. Stavolta Turchetta batte dalla destra ma il colpo di testa di Colombi non inquadra ancora lo specchio.

41’: Colombi cade al limite dell’area ma non c’è fallo. Proteste vane da parte del numero 9 biancorosso.

42’: Ventola battibecca con il numero 11 ospite, incorre nel secondo giallo di giornata e viene espulso. Nell’occasione è ammonito anche Moreo.

44’: Broli per Colombi. Giunti a questo punto si copre dietro.

Trascorrono altri cinque minuti ma non accade più nulla. Finisce sul nulla di fatto. Nessun acuto prenatalizio all’Helvia Recina.

Colombi di testa sfiora il palo
Colombi di testa sfiora il palo

MACERATESE-ALBINOLEFFE 0-0

MACERATESE (4-3-3): 22 Forte, 5 Marchetti, 6 Gattari (Cap), 24 Perna, 14 Ventola; 20 Mestre (1’ st 23 Franchini) 19 Malaccari, 7 De Grazia; 11 Petrilli (20’ st 16 Palmieri), 9 Colombi (44’ st 3 Broli), 10 Turchetta (A disp. 1 Moscatelli, 2 Gremizzi, 4 Bondioli, 13 Marco Massei, 15 Allegretti, 17 Amedeo Massei, 21 Bangoura, 25 Ramadani, 26 Cannoni). All. Federico Giunti

ALBINOLEFFE (5-3-2): 32 Nordi, 4 Gavazzi (Cap), 5 Zaffagnini, 6 Magli, 15 Nichetti, 16 Anastasio, 23 Guerriera, 27 Di Ceglie, 29 Minelli (32’ st 21 Virdis), 9 Mastroianni (28’ st 11 Moreo), 13 Agnello (A disp. 1 Cortinovis, 2 Mondonico, 3 Scrosta, 14 Dondoni, 19 Ravasio, 20 Ammirati, 24 Mandelli). All. Massimiliano Alvini

ARBITRO: Andrea Tursi di Valdarno (assistenti Gabriele Nuzzi di Valdarno e Davide Meocci di Siena)

NOTE: espulso Ventola per doppia ammonizione al 42’ st; ammoniti Ventola, Guerriera, Agnello, Moreo, Di Ceglie; 505 spettatori, compresa la quota abbonati, con 2 ospiti della “Buona Guardia”; angoli 6-6; rec. 0’+4’; presenti sugli spalti i giovani dell’U.S.Treiese; alcuni Pulcini della Maceratese hanno sorretto prima della gara uno striscione pro Unicef.

RISULTATI 20a GIORNATA LEGA PRO GIRONE B

Fano – Sudtirol 0-0

Gubbio – Pordenone 1-0

Maceratese – AlbinoLeffe 0-0

Padova – Sambenedettese 1-0

Teramo – Lumezzane 1-1

Forlì – Venezia 1-0

FeralpiSalò – Santarcangelo 2-0

Mantova – Ancona 3-2

Parma – Modena 3-1

Reggiana – Bassano 1-1

CLASSIFICA

Venezia 39

Pordenone 38

Reggiana 37

Padova 36

Parma 36

Gubbio 34

Sambenedettese 31

Bassano 30

FeralpiSalò 29

AlbinoLeffe 26

Santarcangelo 24

Lumezzane 22

Sudtirol 22

Maceratese 21 (-3)

Ancona 20

Teramo 19

Forlì 19

Mantova 18

Fano 16

Modena 16

(32)

LEAVE YOUR COMMENT