Home Sport Macerata Softball perde ma regge il confronto con Saronno

Macerata Softball perde ma regge il confronto con Saronno

Macerata Softball perde ma regge il confronto con Saronno
98
0

Macerata Softball perde, ma senza soccombere, le due partite casalinghe (1-2, 0-2) contro le campionesse in carica dell’Inox Team Saronno, nella 4a giornata della serie A1.

Gara 1 rimane equilibrata a lungo, fino al 5° inning, sullo 0-0 con le rispettive lanciatrici Alice Nicolini (Saronno)Luana Luconi (Macerata) che controllano gli attacchi avversari.

Nel 6° inning Saronno fa valere le sue qualità con la valida di Fabrizia Marrone (triplo) a cui seguono le battute di Alessandra Rotondo (singolo) e Giulia Longhi (triplo) per portarsi sul doppio vantaggio.

Macerata non demorde e nell’ultimo parziale segna un punto su valida di Marica Guglielmi, trovandosi poi addirittura nella possibilità di ribaltare il risultato con le tre basi piene vanificate dall’ultima eliminazione.

Macerata Softball

In Gara 2 sale in cattedra la lanciatrice delle lombarde, l’australiana di Saronno Stephanie Trzcinski, che perde a un solo out a causa di Gioia Tittarelli che colpisce un singolo.

La grande prestazione dell’australiana (arricchita da 12 K) è determinante per la vittoria di Saronno, ma va sottolineata anche la buona prova dell’australiana di Macerata di Chantelle Maree Ladner (solo 3 valide concesse).

Saronno trova il vantaggio già al 1° inning con il punto segnato da Alessandra Rotondo su palla non trattenuta dal catcher.

Il raddoppio arriva al 5° inning provocato dal tentativo di Fabrizia Marrone di rubare la seconda base, ne approfitta Valeria Bettinsoli che corre dalla terza a casa.

Macerata Softball in questi primi 4 incontri di inizio campionato ha già affrontato 3 delle più forti compagini (Forlì, Bollate e Saronno) reggendo bene sul campo, tenendo sempre aperti i match e dimostrandosi all’altezza della A1.

Macerata Softball

RISULTATI 4a GIORNATA SERIE A1

Rheavendors Caronno – Taurus Donati Gomme Old Parma 9-4; 7-0 (6°)
MKF Bollate – Sestese 9-4; 8-0 (5°)
Bertazzoni Collecchio – Forlì 2-7; 2-4
Macerata – Inox Team Saronno 1-2; 0-2
Metalco Thunders Castelfranco – Mia Office Blue Girls Pianoro 2-8; 1-6

Macerata Softball
Inox Team Saronno

CLASSIFICA

Forlì (7 vittorie – 1 sconfitta, .833); Inox Team Saronno, Mia Office Blue Girls Pianoro (6-2, .750); MKF Bollate, Rheavendors Caronno (5-3, .625); Metalco Thunders Castelfranco, Bertazzoni Collecchio (3-5, .375); Taurus Donati Gomme Old Parma, Macerata (2-6, .250); Sestese (1-7, .125)

(98)

LEAVE YOUR COMMENT