Il sindaco di Macerata Romano Carancini ha ricevuto in Comune il nuovo questore Vincenzo Vuono.
Dopo i saluti di benvenuto, sindaco e questore hanno ribadito il forte spirito collaborativo che ha sempre contraddistinto i rapporti tra le istituzioni cittadine e le forze dell’ordine facendo del rispetto delle regole e della legalità un fattore di forte coesione, auspicando che il rapporto prosegua su questo percorso.
Tra gli argomenti trattati, il fenomeno delle dipendenze patologiche (da fronteggiare in maniera concreta proseguendo i progetti attivati in sinergia con forze dell’ordine, enti e associazioni), la sicurezza in città, l’immigrazione, la movida e il terremoto che ha colpito il territorio.
Vuono, dopo essersi complimentato con il sindaco per la bellezza della città, ha ripetuto il concetto già espresso in occasione dell’incontro avuto precedentemente con i giornalisti, che “da soli non si va da nessuna parte”, sottolineando che è il gioco di squadra a vincere, quello tra istituzioni e cittadini.
Sulle problematiche affrontate Vuono ha dato ampia disponibilità a supportare le azioni messe in campo dall’Amministrazione e a collaborare pienamente.
Nella foto, il sindaco Romano Carancini e il questore Vincenzo Vuono)
(82)