Comune di Macerata, Cosmari e Risorse cooperativa promuovono insieme il primo Mercatino di scambio del libro scolastico usato, che si svolgerà al Centro del Riuso di contrada Fontescodella, nella settimana dal 3 al 10 settembre. L’iniziativa è finalizzata ad agevolare le famiglie in difficoltà e a diminuire i rifiuti cartacei prodotti dai testi scolastici che vengono gettati nei contenitori per la carta, prendendo spunto dalle numerose richieste ricevute.
Trattandosi di un vero e proprio scambio e non di una vendita, gli studenti dovranno portare al Centro del Riuso i propri testi scolastici facendo attenzione che la data di stampa sia compresa tra il 2014 e il 2018. Potranno a quel punto scegliere tra i testi a disposizione e prelevare gratuitamente i libri richiesti per la nuova classe che andranno a frequentare.
Il Mercatino di scambio del libro scolastico usato si svolge nella sede del Centro del Riuso dalle 16 alle 19 secondo il seguente calendario, suddiviso per scuole di appartenenza
– Lunedì 3 settembre riservato agli iscritti alle scuole Secondarie di primo grado
– Martedì 4 settembre iscritti al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Macerata
– Mercoledì 5 settembre iscritti al Liceo classico e linguistico Giacomo Leopardi di Macerata
– Giovedì 6 settembre iscritti all’ITAS Matteo Ricci di Macerata
– Lunedì 10 settembre iscritti dell’ITC Gentili e dell’IIS Bramante – Pannaggi di Macerata.
(172)