Giovedì 30 gennaio alle 12.30, il Comune di Macerata inaugurerà una installazione dedicata a Pamela Mastropietro nel giardino di via Spalato dove già oggi vengono lasciate testimonianze di memoria da cittadini maceratesi e non.
“Siamo nati e non moriremo mai più” è la frase incisa su uno dei 18 fiori colorati (18 come gli anni della ragazza romana) che compongono l’installazione permanente. Sono parole di Chiara Corbella Petrillo che la città ha voluto per Pamela Mastropietro a due anni dal tragico 30 gennaio 2018.
“Crediamo sia maturo il tempo che la città di Macerata lasci un segno fisico dedicato a Pamela Mastropietro a due anni dalla sua ingiusta morte – afferma il sindaco Romano Carancini –. Lo abbiamo voluto con una scelta semplice ma densa di valore simbolico ispirato alla vita: 18 fiori stilizzati dove potranno essere collocati fiori naturali in un luogo adottato dalla comunità per ricordare Pamela”.
Alla cerimonia, per non dimenticare e lanciare un forte messaggio di speranza soprattutto rivolto ai giovani, interverranno il sindaco Romano Carancini, la giunta municipale, i consiglieri comunali e il vescovo monsignor Nazzareno Marconi.
(157)