Venerdì 15 settembre, ore 17.30 nella sala convegni dell’Asilo Ricci a Macerata, si svolgerà un incontro sul tema “Macerata, tra Attualità e Prospettiva. Il destino delle città medie e piccole tra globalizzazione e tele lavoro”.
L’incontro è promosso da Massimiliano Fraticelli, Antonello De Lucia e David Miliozzi, esponenti di diverse anime dell’ipotetico terzo polo politico, che a titolo personale intendono avviare una riflessione “prepolitica” in vista delle future elezioni comunali.
Il programma prevede un’introduzione di Bruno Mandrelli e gli interventi di Enrico Brizioli, Carlo Cambi, Sabrina De Padova, Silvio Minetti, Piero Piccioni, Marco Sigona e Massimiliano Sport Bianchini.
Tutti i partecipanti porteranno il loro contributo personale senza rappresentare forze politiche, comunque spicca l’assenza di personaggi di area Partito Democratico.
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che sono interessati alla città, a suscitare una riflessione che animi in seguito il dibattito politico.
Che poi sia un tentativo cittadino di dare vita al terzo polo, nonostante le divisioni nazionali, si capirà dal dibattito.
(50)