Home Sport Macerata, prime gare per gli Esordienti del Centro Nuoto

Macerata, prime gare per gli Esordienti del Centro Nuoto

Macerata, prime gare per gli Esordienti del Centro Nuoto
33
0

Via alla stagione agonistica degli Esordienti B del Centro Nuoto Macerata. Sono giovani atleti classe 2013-2014 per il femminile e 2012-2013 per il maschile.

Il Centro Nuoto Macerata è reduce dall’importante manifestazione del Campionato Regionale a Grottammare, dove la società biancorossa ha conquistato 4 medaglie.

Tra i talenti maceratesi, Miryam Paperi si è laureata campionessa delle Marche nei 200 misti e nei 200 dorso, aggiungendo anche il secondo posto nei 100 misti.

macerata
Miryam Paperi e Renzo Ionni

L’altra medaglia, di bronzo, è stata vinta da Renzo Ionni in un 100 farfalla combattuto fino all’ultima bracciata.

L’atleta ha confermato l’ottimo risultato ottenuto precedentemente allo Sprinter Day di Fano, dove aveva conquistato altre due preziose medaglie (l’argento nel 50 farfalla e il bronzo nei 100 stile libero).

macerata

Molto bene tutti gli altri giovanissimi nuotatori presenti a Grottammare. Migliorando i tempi di iscrizione, sono riusciti a rientrare nelle primissime posizioni regionali a ridosso del podio.

Tra partecipazioni individuali e staffette hanno gareggiato, oltre Miryam Paperi e Renzo Ionni, Cecilia Ciccarelli, Olivia Gennari, Elena Grioli, Vittoria Senesi, Diego Crescimbeni, Kristian Frani, Gabriele Moretti e Marco Tesei.

macerata

Ottimo il lavoro del coach Mario Menghi che assieme a Cesare Tasso ha allenato questo team di belle prospettive per il futuro del nuoto maceratese, un gruppo nutrito che vede tra le sue fila anche altri quattro atleti alle loro prime esperienze: Daniel Cesari, Marco Fiorelli, Miriam Incicco e Nicolò Mari.

Il presidente del Centro Nuoto Macerata Mauro Antonini ha dichiarato: “Vedere dei ragazzi così giovani divertirsi, nuotare bene, e perché no, avere delle belle gratificazioni sportive, è una boccata di aria fresca per la nostra società sportiva e in generale per il nuoto, sport duramente colpito dalla pandemia che ha penalizzato soprattutto i più piccoli delle squadre e della Scuola nuoto. Finalmente si può dire che siamo ripartiti”.

(33)

LEAVE YOUR COMMENT