Prima riunione della nuova Giunta comunale di Macerata guidata dal sindaco Sandro Parcaroli. Nella sala consiliare del Palazzo municipale in piazza della Libertà, il primo impegno dell’esecutivo è stato quello di fare il punto della situazione logistica e operativa della struttura comunale, che a pochi giorni dalle nomine è comunque già attiva.
Per questo, insieme al sindaco Sandro Parcaroli e alla sua squadra, hanno partecipato alla riunione anche i principali dirigenti del Comune di Macerata: il segretario generale Paolo Cristiano, Gianluca Puliti, Tristano Luchetti, Michele D’Alfonso, Simone Ciattaglia, Carla Scarponi coordinatrice dell’Ambito Territoriale n. 15 e il comandante della Polizia locale Danilo Doria.
La Giunta nominata dal sindaco è composta dagli assessori Andrea Marchiori (Lavori pubblici), Marco Caldarelli (Servizi amministrativi), Katuscia Cassetta (Cultura e Istruzione), Francesca D’Alessandro (vice sindaco, Politiche sociali), Silvano Iommi (Urbanistica), Laura Laviano (Sviluppo economico e Ambiente), Oriana Maria Piccioni (Bilancio e Partecipate), Paolo Renna (Sicurezza e Decoro) e Riccardo Sacchi (Turismo, Eventi e Sport).
(82)