Arci Marche, il comitato provinciale Arci Macerata e i soci del circolo Macerata Annozero hanno donato ai Servizi sociali del Comune di Macerata 75 pacchi regalo destinati ad altrettante famiglie che si trovano in difficoltà a causa della crisi generata dal Covid-19.
Presenti l’assessore ai Servizi sociali Francesca D’Alessandro e il presidente regionale di Arci Marche Massimiliano Sport Bianchini, insieme ad alcuni soci maceratesi e alla responsabile dell’Area Famiglia dei Servizi Sociali Marika di Prodi.
La donazione è stata resa possibile grazie a RIESCO (Reti inclusive e solidali per la comunità), il progetto finanziato dalla Regione Marche a sostegno delle famiglie colpite dal Covid, di cui Arci Marche è capofila insieme ad altre 14 organizzazioni di volontariato e promozione sociale di tutta la regione.
“In un momento così particolare siamo grati a tutti coloro che con generosità si adoperano per essere vicini a chi è più svantaggiato dal punto di vista socio economico – ha affermato l’assessore Francesca D’Alessandro –. Oggi soprattutto l’attenzione è rivolta alla scuola e ai tanti sforzi che sta compiendo per mantenere alto il livello didattico ed educativo. Grazie dunque per il materiale scolastico che avete donato, i bambini del nostro Comune ve ne saranno grati”.
“L’obiettivo dell’associazione – ha dichiarato Bianchini – è stato quello di poter individuare bisogni concreti per destinatari con reali necessità di sostegno. Per questo motivo ci si è rivolti all’area famiglia dei Servizi Sociali, per poter raggiungere il maggior numero possibile di destinatari e garantire un’azione concreta ed efficace”.
(Nella foto: Marika di Prodi, Massimiliano Sport Bianchini, Francesca D’Alessandro)
(95)