Nel corso di controlli svolti nella notte scorsa a Macerata dalla Polizia di Stato, verso le 2 in vicolo degli Orti all’angolo di Via Crispi, gli agenti hanno fermato due soggetti extracomunitari che stavano consumando alcolici. Uno dei due, alla vista della Polizia, con una mossa repentina ha gettato a terra due piccoli involucri che subito recuperati risultavano contenere hashish già diviso in due dosi e pronte allo spaccio.
L’uomo, 40 anni originario del Gambia in Italia senza fissa dimora, veniva sottoposto a perquisizione personale che consentiva il rinvenimento in una tasca dei pantaloni di altri due pezzi di hashish.
Mentre i due venivano accompagnati in Questura per essere sottoposti ad una più accurata perquisizione, durante il tragitto in auto lo stesso soggetto che era in possesso della sostanza ha tentato di disfarsi di altri due pezzi di hashish. Il gesto non è sfuggito agli agenti, la sostanza era dello stesso tipo e anch’essa già divisa in dosi pronte allo spaccio.
A seguito della ulteriore perquisizione l’uomo veniva trovato in possesso di circa 500 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. La perquisizione effettuata sull’altro soggetto, 25 anni anch’esso originario del Gambia, pregiudicato per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, dava esito negativo.
La droga, circa 17 grammi di hashish è stata sequestrata, come pure la somma di denaro. L’uomo trovato in possesso della droga è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Durante la notte, nel corso dei controlli complessivamente effettuati sono state identificate 21 persone e sottoposti a controllo 18 veicoli.
(300)