Macerata, musica al Teatro Lauro Rossi per Croce Verde e AIPA
Venerdì 12 maggio, ore 21 al Teatro Lauro Rossi di Macerata, serata a scopo benefico dal titolo Passato e presente solo musica, organizzata dalla Croce Verde in collaborazione con l’Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati (AIPA) e con il patrocinio del Comune di Macerata.
Lo spettacolo prevede varie esibizioni: i due gruppi musicali storici Elite 115 e Solari, due gruppi giovani Solo per adulti e The Rocko and the Rolls, la pianista Benedetta Mazzoni con musica ragtime e boogie, i 3DS e Almalù Quintet che proporranno jazz e swing.
La serata fa parte di un percorso solidale iniziato 7 anni fa con la raccolta fondi per l’oncologico di Macerata e poi per associazioni disabili e di assistenza. Questo appuntamento mette in rilievo l’attività dell’AIPA, che ha come riferimento il centro trombo-test dell’ospedale di Macerata e assiste oltre 2.000 pazienti attraverso il prelievo digitale, non in vena, e relativa terapia. Un centro di eccellenza in Italia e unico nelle Marche.
Tutti i musicisti in cartellone portano il loro contributo partecipando gratuitamente all’evento. Ingresso gratuito con prenotazione alla Biglietteria dello Sferisterio (piazza Mazzini, 10 tel. 0733/230735).
(87)