La Squadra Mobile della Questura di Macerata, su disposizione del Tribunale di Sorveglianza, ha tratto in arresto un cittadino italiano di 26 anni, residente a Macerata, pregiudicato.
La misura è stata eseguita poiché l’uomo, sottoposto al regime della messa alla prova ai servizi sociali per reati in materia di stupefacenti, non aveva rispettato le prescrizioni imposte dalla misura.
Infatti, mentre era sottoposto a tale misura l’uomo si era recentemente reso responsabile di reati in materia di Codice rosso per aver procurato lesioni alla propria ex compagna e violando il domicilio della stessa.
Per questo era stato denunciato all’Autorità giudiziaria dagli agenti della Squadra Mobile che avevano condotto le indagini.
Inoltre, era stato munito del provvedimento di ammonimento del Questore di Macerata, da parte della locale Divisione Anticrimine.
Per tale condotta e altre infrazioni comportamentali connesse alla misura della messa in prova ai servizi sociali a cui era sottoposto, nonché della sua pericolosità sociale, il Tribunale di Sorveglianza ha aggravato la misura disponendo l’accompagnamento in carcere dell’uomo, che è stato ristretto presso la Casa di reclusione di Fermo.
(73)