Domenica 15 dicembre terzo appuntamento nel centro storico di Macerata con Il Barattolo in versione Mercato di Natale.
I visitatori troveranno un arcobaleno di meraviglie, dai caldi abbracci degli accessori invernali in lana all’eleganza senza tempo dell’abbigliamento vintage, fino ai tesori della pelletteria artigianale.
Non mancheranno scintillanti gioielli artigianali e affascinanti pezzi di bigiotteria vintage che raccontano storie del ‘900. E per i più creativi, borse all’uncinetto che sembrano uscite dalle mani di fate laboriose.
Per rendere la casa un nido accogliente, candele artigianali che profumano di natura, ceramiche che sembrano danzare e il calore del legno lavorato che si trasforma in lampade e oggetti d’arte.
Da non dimenticare i dolcissimi fuoriporta e gli adorabili salsicciotti che porteranno allegria in ogni angolo della casa. E se si ama l’arte, quadri e stampe antiche trasformeranno le pareti in gallerie personali.
Se si è alla ricerca di divertimento e nostalgia, si potrà trovare un tesoro di giochi e passatempi. Dai giocattoli in legno che profumano di tradizione ai videogames che faranno tornare bambini, passando per action figures e l’intramontabile LEGO. Non mancano libri per ogni genere, musica per far ballare l’anima e persino la magia dei tarocchi se vuoi sbirciare nel futuro.
In conclusione, il gusto e le tentazioni dei sapori autentici della tradizione: il miele delle colline marchigiane più dolce che mai, i profumati salumi e formaggi che raccontano storie di territori e il leggendario vino cotto di Loro Piceno. Insieme a tante altre specialità del territorio, faranno fare un viaggio gastronomico indimenticabile.
In più… a rendere ancora più magico l’evento nel centro storico di Macerata sarà la splendida pista di pattinaggio sul ghiaccio, adiacente al mercato, in Piazza Cesare Battisti.
(77)