Sabato 29 marzo alle ore 16.30, nell’Auditorium dell’Istituto Istruzione Superiore “Matteo Ricci” di Macerata, si terrà l’annuale cerimonia di premiazione del concorso di disegno “Donare il sangue è donare la vita”, indetto e curato dall’Avis Comunale di Macerata.
L’iniziativa è giunta alla 17a edizione e premia gli elaborati più meritevoli, quelli che hanno saputo conquistare la commissione tecnica, realizzati dai piccoli “pittori” alunni delle classi quinte elementari delle scuole del capoluogo.
Quest’anno i disegni presentati sono da record, in segreteria sono pervenuti circa 300 interpretazioni da 16 classi.
Con il sostegno di Banca Macerata, l’associazione premierà i disegni più belli, più originali e quelli che hanno avuto lo slogan più efficace nel veicolare l’importanza della donazione del sangue.
La commissione tecnica è composta dal presidente dell’Avis Comunale di Macerata Gaetano Ripani, la vice presidente Elisabetta Marcolini, il responsabile del concorso Franco Lorenzetti, Irene Croceri per Banca Macerata.
In passato ne hanno fatto parte figure del mondo dell’arte, della scuola e della sanità come Costantino Gobbi, Pina Fiori, Stefano Calisti e sua figlia Veronica.
(5)